Direttamente dal 1959 arrivano una serie di previsione sulla possibile fino del mondo: è la trama di Segnali dal futuro. Ecco le location del film.

Una serie di catastrofi in giro per il mondo, tutte però predette molti anni prima, esattamente nel 1959, da una ragazzina di una scuola elementare. E’ ciò che precede la fine del mondo? E’ ciò su cui si basa la trama di Segnali dal futuro, film fantascientifico del 2009 diretto da Alex Proyas, che ai botteghini dei cinema di tutto il mondo ha incassato in totale 186 milioni di dollari. La pellicola è ambientata in gran parte a Boston, ma vediamo ora insieme quali sono le location dove è stato girato il film.

Segnali dal futuro: le location del film

Il primo ciak di Segnali dal futuro il regista Alex Proyas lo ha battuto il 25 marzo del 2008 a Melbourne in Australia. E’ qui che si sono svolte gran parte delle riprese del film

Regista, attori, attrici e addetti ai lavori vari di Segnali del futuro si sono poi spostati negli Stati Uniti, a Boston, città dove è anche ambientato il film: qui sono state ricostruite molte location del film.

NICOLAS CAGE
NICOLAS CAGE

Segnali dal futuro: il cast del film

Il protagonista principale di Segnali dal futuro è Nicolas Cage, attore vincitore del Premio Oscar nel 1996 per Via da Las Vegas. Nel film di Alex Proyas interpreta il ruolo di John Koestler, un astrofisico e professore dl MIT rimasto vedovo dopo la morte della moglie e con un figlio di 9 anni.

Del cast di Segnali dal futuro fanno parte anche Chandler Canterbury, Rose Byrne, attrice vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 57ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per La dea del ’67. Completano poi il cast del film Lara Robinson, Ben Mendelsohn, Alethea McGrath, Liam Hemsworth e Daniele Carter.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2020 21:38


Alessandro Del Piero: una villa di lusso a Los Angeles!

Coronavirus, Sky offre agli abbonati tutti i pacchetti gratuitamente