Oh my Shoes: i Must Scarpe per la Primavera Estate 2014

Quali sono le tendenze imperdibili riguardo le scarpe di questa Primavera Estate? Scegli il “ShoeTrend” più adatto a te con i consigli di Elen Ellis!

chiudi

Caricamento Player...

Buongiorno!

Dopo l’ultimo articolo sul mondo “Sunglasses” eccomi di nuovo a parlare con voi di un altro favoloso elemento del nostro guardaroba che ci fa passare ore nei negozi solo per scegliere quello più adatto a noi: le scarpe.

Una Shoes’Addicted come me è sempre molto attenta alle tendenze scarpe, soprattutto quando si parla di Estate. Quali sono quindi i Trend per la prossima imminente stagione?

Innanzitutto c’è da dire che le tendenze scarpe per la primavera estate 2014 sono davvero tantissime e molto diverse tra loro: dallo Sporty Chic alle Espadrillas, dalle tonalità pastello alle Geometric Shapes.

Proviamo quindi ad analizzare alcuni dei principali trend dai quali potrete trarre ispirazione per scegliere i nuovi acquisti per il vostro Wardrobe:

Oh my Shoes: i Must Scarpe per la Primavera Estate 2014
Oh my Shoes: i Must Scarpe per la Primavera Estate 2014

Sporty: parola d’ordine Comodità. I modelli sporty sandal sono tra i più gettonati in questo momento, proposti in varianti completamente diverse da designer come Alexander Wang, Kenzo e Lanvin. Il primo gioca con il blu elettrico e la suola in gomma nera, il secondo torna indietro nel tempo riportando ad oggi l’allacciatura in velcro e il terzo, più sofisticato, inserisce dettagli in pelle.

Black and White:  si torna all’amore per i colori neutri e quale binomio migliore di luce e ombra se non un Bianco e Nero, magari anche optical? Casadei lo propone su uno dei suoi tacchi a spillo con motivo animalier, Nike con la versione tecnica di Free Run2.

Tacco Medio: Miu Miu lo propone le scarpe con punta accentuata in rosa antico, Weitzman con motivo intrecciato e Armani punta su un tacco meno sottile. Come resistere alla nuova tendenza del tacco medio? Comodo, glamour e sofisticato.

Woody: sobrio, naturale e comodo, il legno è uno dei materiali preferiti degli stilisti in passerella. Jil Sander e Chalayan per primi, ma anche Rochas e Zanotti.

Geometric: Fendi, Pollini e Marni sono solo alcune delle Maison che hanno optato per questo favoloso trend dalle geometrie rivisitate, storpiate e talvolta optical e irregolari.

[rev_slider ElenEllisScarpe ]

Tonalità Pastello: una delle tendenze preferite anche per quanto riguarda l’abbigliamento. Ha coinvolto anche il mondo accessori e ogni designer l’ha interpretata secondo il proprio stile. Mocassini giallo canarino per Tod’s, rosa cipria, verde acqua e giallo pallido per Louboutin accostati ovviamente alla celebre suola rosso fuoco. Maison Martin Margela gioca sul romanticismo mentre Atwood tende alle sfumature rosso/rosa.

Slip-on: California anni ’60, quando nacque il primo modello Vans slip-on che iniziò a farsi strada e a crescere di anno in anno. Le riprende Riccardo Tisci per Givenchy che sottolinea il suo interesse per la moda Street Style e gioca sul fascino di flower prints e dettagli in pelle.

Queste sono solo alcune delle Tendenze scarpe per la Primavera Estate 2014, spero di avervi dato l’ispirazione giusta per il vostro prossimo pomeriggio di Shopping.

Alla prossima!

Elen Ellis.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”11061″]