Scarpe primavera estate 2016: scopri tutti i must

In fatto di calzature, per le prossime stagioni le novità non mancano di certo: scopri quali sono i sei modelli più cool tra le scarpe primavera estate 2016

chiudi

Caricamento Player...

Le novità in fatto di scarpe per la primavera estate 2016 non mancano di certo: le abbiamo viste sulle passerelle e adesso finalmente approdano nelle nuove collezioni. Sia che si tratti delle grandi Maison sia che si tratti di brand low cost, le proposte sono davvero interessanti e possiedono un denominatore comune: le parole d’ordine sono stampe, colore e design minimal. Curiose di conoscere le tendenze scarpe primavera estate 2016? Tra nuove proposte e grandi classici completamente rivisitati, ecco qui i sei modelli da tenere d’occhio per essere al top in vista dei prossimi mesi.

Scarpe primavera estate 2016: scopri i sei modelli più cool da acquistare in vista delle prossime stagioni

Le prime scarpe must per le prossime stagioni sono le sneakers. Saranno proprio quest’ultime ad essere le vere protagoniste della primavera estate: la tendenza che predominerà è infatti quella sporty chic. Le proposte sono davvero tante dalle iconiche Adidas alle Nike.

Un altro trend in fatto di scarpe da non lasciarsi sfuggire sono le frange. Questa tendenza vintage anni ’70 non ci abbandonerà e spopolano sandali e stivali con quest’ultime. E accanto alle frange ci sono loro: i sandali con i lacci. Le scarpe lace up sono fini, eleganti e femminili.

Faranno grande ritorno i sabot, calzature dal tallone scoperto anche queste dal mood retrò e davvero glam. Per le amanti della comodità, c’è una bella notizia: tra i must have scarpe primavera estate 2016 troviamo il tacco grosso: dalle decolletès ai sandali, non sono solo comode ma anche super chic.

Un’altra tendenza fatta su misura delle più fashioniste sono i sandali e decolletès con tacco trasparente: realizzati in plastica trasparente, sono perfette per gli outfit più anticonformisti.

scarpe1

Fotogallery scarpe primavera estate 2016