Come abbinare le scarpe leopardate, il trend dell’inverno 2018

Le scarpe leopardate sono tornate di moda per l’inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere e come abbinarli.

Quest’anno l’animalier è tornato di moda, non solo per i capi d’abbigliamento, ma anche per le scarpe e gli accessori. Le scarpe leopardate sono state proposte da tantissimi brand, sia di lusso, come Gucci e Michael Kors, sia low cost, come Asos e H&M.

Sicuramente le scarpe animalier non sono facili da indossare, ma scegliendo i modelli di tendenza e facendo i giusti abbinamenti, non si rischia di commettere errori.

Scarpe leopardate: i modelli di tendenza per l’inverno 2018

scarpe leopardate con tacco
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/387802217884467891/

Le scarpe leopardate di tendenza per l’inverno 2018 accontentano tutti i gusti e le esigenze. Chi ama i tacchi e i look aggressivi, può scegliere delle décolleté a punta con tacco a spillo, rigorosamente senza plateau, mentre chi non vuole rinunciare a qualche centimetro in più, ma nemmeno alla comodità, può optare per delle décolleté con tacco medio e largo.

Molto belli, ma non facili da abbinare, sono gli stivali leopardati, alti oltre il ginocchio, con tacco largo ed elasticizzati, come vogliono le tendenze del momento. Se i cuissardes vi sembrano “troppo”, potete scegliere degli stivaletti alla caviglia. Infine, per chi ama le scarpe basse, sono perfetti i mocassini, le ballerine e le ciabatte.

Come abbinare le scarpe leopardate

scarpe leopardate inverno 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/26529085288682758/

La fantasia animalier è forse una delle più difficili da abbinare. Basta poco, infatti, perché risulti volgare ed eccessiva. Il segreto per indossare le scarpe leopardate è abbinarle a capi basic, dalle linee pulite e in colori neutri. Evitate di indossare le décolleté con tacco a spillo con gonne e abiti molto corti e aderenti, oppure con leggings di pelle. Quest’ultimi si abbinano meglio a stivaletti e scarpe basse.

Per quanto riguarda i colori, bisogna sempre scegliere quelli presenti nella fantasia, quindi il nero, il bianco, il marrone e il beige. Ad esempio, le scarpe maculate vanno benissimo con jeans scuri, gonne e pantaloni neri, maglioni bianchi o beige, cappotti cammello. Da evitare, invece, l’abbinamento con altre fantasie e con colori molto accesi.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/387802217884467891/

ultimo aggiornamento: 28-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X