Vans x David Bowie: ecco le scarpe dedicate alla rockstar

Le scarpe di David Bowie lanciate da Vans stanno facendo impazzire chiunque: ecco la nuova collezione dedicata alla rockstar britannica!

Una notizia che ha fatto impazzire i fan della grande rockstar britannica: Vans ha lanciato una nuova collezione di scarpe per ricordare l’artista David Bowie che è venuto a mancare a gennaio del 2016. Il brand statunitense non ne sbaglia una, infatti non è la prima volta che lancia sul mercato una collezione da urlo (per non dimenticare quella dedicata a Super Mario)! Le scarpe di David Bowie, però, non sono le uniche a far parte della limited edition collection firmata Vans… Scopriamo di più a riguardo!

Vans x David Bowie: la collezione dedicata alla rockstar

Sono 6 le scarpe che Vans ha realizzato per i fan di David Bowie, proprio come ci mostra sul profilo Instagram: ogni scarpa è caratterizzata da colori e stampe che ricordano le cover e i periodi più eclatanti della carriera artistica della rockstar britannica.

Abbiamo il modello Slip On 47 VDX che ricorda la camicia a scacchi indossata dal cantante durante la cover del disco Hunky Dory pubblicato nel 1971. Il tocco di giallo, invece, è per ricordare la sua folta chioma bionda. Un particolare che è piaciuto particolarmente ai suoi fan! Per rimanere in tema scacchi, anche le Sk8-HI, il modello alto diventato ormai un evergreen, rappresentano il periodo della sua band.

Le Old Skool, invece, sono caratterizzate da un fulmine celeste e rosso presente sul volto di David nella copertina di Aladdin Sane pubblicato nel 1973. Se vogliamo puntare sul colorato, le Era sono le scarpe verdi caratterizzate da pois blu che omaggiano l’album Space Oddity.

Vans x David Bowie: non solo scarpe…

La collezione è in vendita a partire dal 5 aprile 2019 in tutto il mondo ed è possibile trovarla anche online. Inoltre, Vans mette a disposizione non solo le scarpe più incredibili del momento, ma anche t-shirt e cappellini con le stampe delle cover del grande artista.

Fonte foto: https://www.facebook.com/VansEurope/

ultimo aggiornamento: 08-04-2019

X