Diletta Leotta a Sanremo 2020 con Amadeus: manca la firma

Che scalata per Diletta Leotta!

Sembra che manchi solo la firma sul contratto per l’ufficialità di Diletta Leotta a Sanremo 2020: pochi giorni fa le accuse di Striscia la Notizia.

Diletta Leotta è oggi uno dei volti più in vista del piccolo schermo, e quindi non sarebbero in molti a stupirsi se la conduttrice tutte curve dovesse essere tra i personaggi di punta del prossimo Festival di Sanremo. Il settimanale Chi è certo: mancherebbe solo la firma sul contratto, ma la conduttrice affiancherà Amadeus.

Striscia la Notizia aveva già trasformato le prime indiscrezioni sulla Leotta in polemiche: secondo il tg satirico di Antonio Ricci la conduttrice potrebbe aver usufruito di un canale “preferenziale” per entrare nel cast del Festival.

Le ipotesi di Striscia la Notizia su Diletta Leotta

Se Chi ha rilanciato la notizia secondo cui Diletta Leotta sarebbe vicina alla conduzione (con un’altra donna, una mora, oltre ovviamente ad Amadeus), Striscia la Notizia già dopo le prime avvisaglie di una possibile partecipazione, aveva indagato e polemizzato sulla scelta.

Diletta Leotta
Diletta Leotta

Il motivo? Secondo Striscia la Notizia il Capo della Comunicazione Rai, Marcello Giannotti, sarebbe un ex componente dell’agenzia di management MN, che cura gli interessi della conduttrice: in questo modo Diletta Leotta si sarebbe garantita un posto al Festival musicale più famoso d’Italia, usufruendo per così dire di un “canale preferenziale”.

Per il momento la conduttrice non ha replicato alle illazioni di Striscia, e la sua partecipazione al programma non sarebbe ancora stata confermata.

Gli altri nomi del Festival di Sanremo 2020

Non solo la Leotta: sembra che al momento la “mora” favorita sia una tra Elisabetta Gregoraci e Lorella Boccia. Un particolare: entrambe della scuderia Presta. Una, Elisabetta, ne fa parte da anni, l’altra è oltretutto anche la nuora di Lucio, avendo sposato il figlio.

E gli ospiti? I nomi in lizza per il Festival di Sanremo sarebbero quelli di Fiorello, Jovanotti, Monica Bellucci e Tiziano Ferro. Quest’ultimo ha però già rivelato che non prenderà parte allo show in veste di conduttore, anche se ci sarà.

La Bellucci invece avrebbe acconsentito, ma per un’unica serata. L’anno scorso il direttore artistico era stato – non senza qualche polemica – Claudio Baglioni, mentre quest’anno il ruolo è stato affidato a Amadeus, che si è detto emozionato e carico per il compito a lui affidato. Per sapere i nomi ufficiali dei partecipanti allo show bisognerà attendere i primi giorni di gennaio.

ultimo aggiornamento: 28-11-2019

X