Tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2021 c’è anche Alex Schwazer. Il marciatore sarà al Teatro Ariston nella puntata di mercoledì 3 marzo.

Alla lunga lista degli ospiti del Festival di Sanremo 2021 si è aggiunto un nuovo nome, quello del marciatore Alex Schwazer. Un ospite a sorpresa, che inizialmente non era previsto, ma che è stato voluto dal direttore artistico Amadeus dopo che le accuse di doping a suo carico sono cadute. “Vogliamo ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara per colpa di un’accusa di doping rivelatasi infondata” ha spiegato proprio Amadeus parlando della decisione di ospitare Alex Schwazer al Festival di Sanremo 2021.

Alex Schwazer, doping? No: il caso

Alex Schwazer era stato fermato e squalificato fino al 2024 alla vigilia della sua partecipazione alle Olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro. Il caso è durato anni e il marciatore si è sempre professato innocente: il gip di Bolzano, a febbraio 2021, ha archiviato le accuse penali a suo carico sostendo inoltre che le provette che inchiodavano Alex Schwazer erano state manipolate.

Alex Schwazer
Alex Schwazer

Ricordiamo che Alex Schwazer in passato aveva fatto uso di doping e per questo motivo era stato costretto a saltare le Olimpiadi di Londra del 2012. Dopo quell’episodio il marciatore si era però ripulito.

Il campione olimpico (vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008) raccontarà ora la sua storia sul palco del Teatro Ariston nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2021, quella di mercoledì 3 marzo.

Festival di Sanremo 2021: gli ospiti del mondo dello sport

Alex Schwazer non sarà l’unico rappresentante del mondo dello sport presente sul palco del Teatro Ariston. Tra gli ospiti fissi del Festival di Sanremo 2021, come è noto da tempo, ci sarà anche il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Ospiti per una serata anche l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, la campionessa del nuoto Federica Pellegrini e l’ex campione di sci Alberto Tomba.

Amadeus Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 26-02-2021


La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021: ecco i vincitori

Live – Non è la D’Urso chiude: ecco perché