Sanremo 2020: la seconda serata del Festival tra musica e dettagli

I Ricchi e Poveri cantavano in playback? E la telefonata della De Filippi…Buona (anche) la seconda

Tra Fiorello mascherato da Maria De Filippi e la riunion dei Ricchi e Poveri: ecco cos’è successo nella seconda serata del Festival di Sanremo.

Amadeus, Fiorello e Tiziano Ferro hanno aperto le danze della seconda serata al Festival di Sanremo 2020. Tanti i momenti salienti della puntata (caratterizzata dal 55,5% di share): da Fiorello travestito da Maria De Filippi (e lei che gli ha telefonato per fargli i complimenti in diretta) al duetto di Ferro e Massimo Ranieri, fino all’attesa reunion dei Ricchi e Poveri. Ad accompagnare Amadeus come prime donne della kermesse vi sono state Laura Chimenti, Emma d’Aquino e Sabrina Salerno (che a causa di un tacco rimasto incastrato ha quasi rischiato di cadere dalle scale dell’Ariston).

Amadeus Sabrina Salerno
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gsradio/

La seconda serata del Festival di Sanremo 2020

Ospiti della seconda serata al Festival di Sanremo sono stati Zucchero e Gigi D’Alessio, mentre Massimo Ranieri si è esibito con Tiziano Ferro nella sua Perdere l’amore. Le “donne” della seconda serata al fianco di Amadeus sono state invece Laura Chimenti, che ha letto una lettera d’amore alle sue figlie, e Emma D’Aquino, che ha invece ricordato l’importanza della libertà di stampa.

Non sono mancati ovviamente anche le gag di Fiorello e momenti esilaranti: il mattatore più famoso della tv – come promesso in conferenza stampa – questa volta si è presentato “mascherato da Maria De Filippi”.

“Sembro Boris Johnson piastrato”, ha detto lo showman tra le risate del pubblico, prima di ricevere una telefonata dalla stessa conduttrice che gli ha fatto i suoi complimenti: “Stasera sei ancora più bello”, ha detto Queen Mary. Sabrina Salerno ha quasi rischiato di cadere dalle scale per colpa dei tacchi, ma per fortuna ci ha pensato Amadeus ad aiutarla.

Non sono mancati anche i momenti dedicati invece a tematiche più profonde e commoventi. Dopo un omaggio a Fabrizio Frizzi (sarebbe stato il suo compleanno proprio il 5 febbraio) insieme alla moglie, Carlotta Mantovan, è stato presentato Paolo Palumbo, ragazzo affetto da Sla che ha commosso il pubblico con la sua storia: “La mia non è la storia di un ragazzo sfortunato, ma di un ragazzo che non si è arreso”, ha detto il giovane.

View this post on Instagram

L’applauso del teatro Ariston per Fabrizio Frizzi 🌟♥️

A post shared by Sanremo 2020 (@festival.sanremo2020) on

La classifica e gli artisti più attesi

Per quanto riguarda la classifica dei concorrenti in gara Francesco Gabbani è in testa con la sua Viceversa, ma momenti topici sono stati anche quelli dedicati alla performance di Levante, Elettra Lamborghini e i Ricchi e Poveri.

Elettra Lamborghini ha fatto impazzire la platea con la sua Musica (e il resto scompare) a cui non ha potuto fare a meno di danzare accennando il suo famoso twerking. I Ricchi e Poveri sono tornati invece a riunirsi sul palco portando un medley dei loro successi che – secondo la polemica impazzata sui social – sarebbero stati da loro eseguiti in playback.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gsradio/

ultimo aggiornamento: 06-02-2020

X