Sanremo 2020, chi non va al Festival: da Monica Bellucci a Salmo

“Ha chiesto un cachet di 140 mila euro”: a Sanremo, è allarme forfait

Dopo che la bufera si è scatenata su Amadeus, a Sanremo 2020 Salmo e Monica Bellucci hanno dato forfait, e sembra che qualcun altro potrebbe abbandonare lo show.

L’organizzazione del Festival di Sanremo 2020 si sta rivelando un vero incubo per Amadeus: il conduttore è finito al centro di un’accesa bufera per via delle sue dichiarazioni su Francesca Sofia Novello nella conferenza stampa di presentazione al Festival. A seguire Salmo e Monica Bellucci hanno dato forfait (dopo che erano già stati annunciati) e adesso sembra che anche Georgina Rodriguez possa dire definitivamente addio allo show. Il motivo? Il cachet da lei richiesto non sarebbe accessibile.

Sanremo 2020: gli artisti che potrebbero dare forfait

Quasi in concomitanza con la bufera che ha investito Amadeus per aver detto che avrebbe scelto Francesca Sofia Novello per la sua capacità di “stare al fianco di un grande uomo pur restando un passo indietro”, il rapper Salmo e Monica Bellucci hanno dichiarato che non sarebbero stati presenti allo show.

Georgina Rodriguez
Georgina Rodriguez

Molte personalità del mondo dello spettacolo si sono scagliate contro il conduttore di questa edizione del Festival (una su tutte Michelle Hunziker) e secondo indiscrezioni anche Georgina Rodriguez potrebbe dare forfait. Dagospia ha infatti rivelato che la compagna di Ronaldo avrebbe chiesto un cachet di 140mila euro per la sua partecipazione allo show e per far sì che anche CR7 sia tra gli spettatori in platea. Si tratterebbe di un compenso troppo alto rispetto al budget previsto dal Festival, e pertanto la trattativa sarebbe in stallo.

Insomma, le cose si mettono davvero male per Amadeus che oltre ad esser stato investito da una vera e propria bufera dovrà porre rimedio anche alle mancate adesioni di ospiti già annunciati.

L’addio di Salmo e di Monica Bellucci

Salmo, la cui partecipazione era stata annunciata nella conferenza stampa di presentazione al Festival, ha dichiarato che non si sarebbe presentato alla kermesse perché si sarebbe sentito ” a disagio” sul palco dell’Ariston. Monica Bellucci, di cui da mesi circolavano indiscrezioni circa la sua presenza al Festival, ha invece fatto sapere di aver rinunciato attraverso un comunicato diffuso dal suo ufficio stampa:

“Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro”, ha fatto sapere l’attrice.

ultimo aggiornamento: 22-01-2020

X