Vai al contenuto

Sandro Giacobbe, ultimi aggiornamenti sulla malattia: “Sto facendo la chemio ma…”

Sandro Giacobbe

Sandro Giacobbe parla della sua battaglia contro il tumore: “Non volevo la chemio, ma ho pensato ai miei cari”.

Il celebre cantautore 75enne Sandro Giacobbe ha condiviso pubblicamente il difficile percorso che sta affrontando da quando, nel 2015, gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata particolarmente aggressivo. Dopo anni di trattamenti, tra cui radioterapia e un intervento chirurgico, l’artista ha rivelato che le metastasi si sono aggravate, rendendo necessaria la chemioterapia. Ma scopriamo che cosa ha rivelato in un’intervista a La volta buona.

Sandro Giacobbe: la decisione dettata dall’amore

Nel salotto televisivo de La volta buona, Sandro Giacobbe ha spiegato come inizialmente avesse rifiutato la chemioterapia, temendo i cambiamenti fisici e psicologici che ne sarebbero derivati.

Non volevo farla, pensavo che la mia vita e la mia fisionomia sarebbero cambiate” ha ammesso. Tuttavia, la decisione è arrivata pensando alle persone che ama: “Poi ho pensato ai miei cari. Voglio vivere di più per stare con loro“.

Qui il video dell’intervista.

Oggi, Giacobbe ha già affrontato cinque cicli di chemio su otto, e con forza ha dichiarato: “Sto lottando tanto“. I medici gli hanno comunicato che, per il momento, la malattia sembra essere sotto controllo. “Ogni tre settimane vado a fare la terapia, e quindici giorni fa mi hanno detto che si è tutto normalizzato“.

La forza di Sandro Giacobbe

Accanto a lui c’è sempre la moglie Marina Peroni, con cui condivide la vita da 15 anni. Insieme hanno deciso, nel 2015, di non rinunciare a un viaggio a Punta Cana, partendo nonostante la recente diagnosi. “Forse quello che ci salva è un pizzico di incoscienza” ha commentato Marina.

Oggi, la loro unione è ancora più forte: “Quello che faccio non è un peso, è amore” ha detto con commozione.

Nonostante oggi Sandro Giacobbe sia costretto a utilizzare una sedia a rotelle a causa delle metastasi ossee, mantiene un atteggiamento positivo e grato per le piccole cose: “Le cose che mi sembravano stupide ora sono importanti, come una passeggiata o vedere i nipotini“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2025 11:21

Elodie si sposa: spunta l’anello, manca solo l’annuncio ufficiale