Sabrina Ferilli: Per lei farei qualsiasi cosa

Sabrina Ferilli è stata intervistata nel corso dei CineCiak d’Oro a Riccione ed ha confessato di avere un debole per l’amica e collega Maria De Filippi

La nota attrice e conduttrice Sabrina Ferilli in questi giorni si è recata ai CineCiak d’Oro a Riccione ed ha ricevuto il premio per il film di Maria Sole Tognazzi Io e lei come Miglior Commedia dell anno al femminile, nel quale la stessa recita come protagonista al fianco di Margherita Buy ed è una urban comedy racconta la quotidianità di una coppia omosessuale.

Secondo quanto diffuso sul web da diversi magazine on line tra cui Askanews, la donna in merito al film avrebbe dichiarato:

“Si vede che questa storia è stata raccontata da una donna, perché c’è un garbo, una volontà di rimanere su una narrazione molto delicata, con grande sensibilità, di rispetto, credo che faccia la differenza questo, rispetto ad altre storie con la regia di uomini”, ha detto l’attrice a margine della premiazione.

E’ un progetto che abbiamo scritto assieme a Stefano Reali e agli altri autori da 3/4 anni. Poi è molto attuale in questo momento, quindi meglio così. Ed era proprio la volontà innanzitutto di rimettere nel racconto televisivo la donna e la donna protagonista. Primo progetto che ho fatto per la televisione era ‘Commesse’, con un cast tutto al femminile, quindi io sono molto affezionata a questo tipo di lavoro, di gruppo e al femminile. Quindi ho voluto ritornare a raccontare le donne come protagoniste vere, anche della vita civile e sociale.

Speriamo che vada bene, è un progetto abbastanza particolare ‘Rimbocchiamoci le maniche’ non è certo solo intrattenimento.

Per Maria De Filippi ho un debole

Sempre secondo quanto avrebbe affermato Sabrina Ferilli durante l’intervista profondo è l’affetto tra lei e la conduttrice Maria De Filippi: si conoscono da anni e tra loro c’è un rapporto basato sulla stima e sul rispetto reciproco, anche per questo la De Filippi ha voluto l’amica come giudice al talent show Amici. La Ferilli infatti avrebbe affermato in merito:

“Maria de Filippi è tra le persone più serie che ho conosciuto in tv. La stimo molto. Credo che sia l’unica, neanche mio padre ha questo potere: non riesco a dire di no a Maria. Potrei fare qualsiasi cosa per lei, questo è pericoloso, ho un debole proprio. L’ho detto in famiglia: nessuno ha il potere su di me che ha Maria.”

ultimo aggiornamento: 07-07-2016

Licia De Pasquale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X