Russell Crowe ingrassato e altre curiosità sull’attore de Il Gladiatore

Nato il 7 aprile 1964, Russell Crowe è entrato nei nostri cuori come Gladiatore, ma ci sono molte cose che non sai di lui…


Logo Zalando 190x52

Noto come il generale Massimo Decimo Meridio, il premio Oscar Russell Crowe è tra gli attori più amati dal pubblico. La stella numero 2.404 della Hollywood Walk of Fame negli ultimi tempi è apparsa un po’ appesantita, scatenando numerose voci da parte dei fan di tutto il mondo che l’hanno definito irriconoscibile.

Russell Crowe
Russell Crowe oggi. Fonte foto: instagram.com/usahola

Ecco tutto quello che non sai su Russell Crowe (Il Gladiatore)

Nel tempo libero si diletta come cantante, con discreti risultati. Con la sua band, i 30 Odd Foot of Grunts, si è esibito anche al Festival di Sanremo 2001. Ha provato a buttarsi nella musica come cantante rockabilly con il nome di Russ Le Roq, il suo primo singolo era I Wanna Be Like Marlon Brando (curiosamente, scritta senza aver nemmeno mai visto un film di Brando).

È anche appassionato di rugby e un appassionato tifoso degli All Blacks neozelandesi. È co-proprietario dei South Sydney Rabbitohs, la squadra più famosa nella storia del campionato australiano.

Nel 2012, dopo nove anni di matrimonio, si è separato dalla cantante Danielle Spencer (che frequentava dal 1989). La coppia ha avuto due figli: Charles Spencer Crowe (2003) e Tennyson Spencer Crowe (2006).

RUSSELL CROWE

Vive felicemente in Australia: “Mi trasferirei a Los Angeles solo se la Nuova Zelanda e l’Australia dovessero essere spazzate via da un’onda anomala, se la peste bubbonica arrivasse in Inghilterra e se l’Africa scomparisse a causa di un attacco marziano“.

Il suo doppiatore principale è Luca Ward.

È un buon amico della collega Nicole Kidman, che lo invitò al suo matrimonio con Keith Urban.

Ha rifiutato il ruolo di Wolverine nel film X-Men e quello di Aragorn ne Il Signore degli Anelli (le riprese coincidevano con quelle di A Beautiful Mind).

Fonte foto: instagram.com/usahola