Russell Crowe ingrassato e altre curiosità sull’attore de Il Gladiatore

Nato il 7 aprile 1964, Russell Crowe è entrato nei nostri cuori come Gladiatore, ma ci sono molte cose che non sai di lui…

Noto come il generale Massimo Decimo Meridio, il premio Oscar Russell Crowe è tra gli attori più amati dal pubblico. La stella numero 2.404 della Hollywood Walk of Fame negli ultimi tempi è apparsa un po’ appesantita, scatenando numerose voci da parte dei fan di tutto il mondo che l’hanno definito irriconoscibile.

Russell Crowe
Russell Crowe oggi. Fonte foto: instagram.com/usahola

Ecco tutto quello che non sai su Russell Crowe (Il Gladiatore)

Nel tempo libero si diletta come cantante, con discreti risultati. Con la sua band, i 30 Odd Foot of Grunts, si è esibito anche al Festival di Sanremo 2001. Ha provato a buttarsi nella musica come cantante rockabilly con il nome di Russ Le Roq, il suo primo singolo era I Wanna Be Like Marlon Brando (curiosamente, scritta senza aver nemmeno mai visto un film di Brando).

È anche appassionato di rugby e un appassionato tifoso degli All Blacks neozelandesi. È co-proprietario dei South Sydney Rabbitohs, la squadra più famosa nella storia del campionato australiano.

Nel 2012, dopo nove anni di matrimonio, si è separato dalla cantante Danielle Spencer (che frequentava dal 1989). La coppia ha avuto due figli: Charles Spencer Crowe (2003) e Tennyson Spencer Crowe (2006).

RUSSELL CROWE

Vive felicemente in Australia: “Mi trasferirei a Los Angeles solo se la Nuova Zelanda e l’Australia dovessero essere spazzate via da un’onda anomala, se la peste bubbonica arrivasse in Inghilterra e se l’Africa scomparisse a causa di un attacco marziano“.

Il suo doppiatore principale è Luca Ward.

È un buon amico della collega Nicole Kidman, che lo invitò al suo matrimonio con Keith Urban.

Ha rifiutato il ruolo di Wolverine nel film X-Men e quello di Aragorn ne Il Signore degli Anelli (le riprese coincidevano con quelle di A Beautiful Mind).

Fonte foto: instagram.com/usahola