Come indossare il rossetto Ultra Violet, il must have del 2018

Ultra Violet è il colore Pantone del 2018 ed è perfetto per il make-up. Vediamo come indossare il rossetto viola e a chi sta bene.

Il colore Patone del 2018 è Ultra Violet, un viola ispirato alla profondità del cosmo e del cielo notturno. Il viola, quindi, il prenderà il posto del rosso e del rosa, due colori che hanno spopolato nel 2017.

Questo vale non solo per l’abbigliamento, ma anche per il make-up, come dimostra il fatto che tantissimi brand hanno già proposto nelle loro collezioni ombretti e rossetti viola. Sicuramente gli ombretti sono più facili da indossare rispetto ai rossetti, ma sono anche una scelta molto più scontata e banale. Vi consigliamo di osare e di provare il rossetto Ultra Violet, al posto del classico rosso.

Rossetto viola: a chi sta bene?

rossetto viola
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AYEUJJUxR_8LdjGb5gFGK2cFPsmiTLDClWWLgbXr-5zyv0paWQNI5-I/

È difficile che il rossetto Ultra Violet doni davvero a qualcuno. Come tutti i colori molto freddi, il viola non si armonizza bene con l’incarnato e rischia di farlo sembrare spento e smorto. Sicuramente, quindi, se cercate un rossetto che vi valorizzi, non è quello viola, qualsiasi sia il colore della vostra pelle!

Il rossetto viola, però, è perfetto per chi vuole puntare l’attenzione sulle labbra e sui denti, che sembreranno subito più bianchi. Questo particolarissimo colore sta sicuramente meglio a chi ha la pelle chiara con sottotono freddo e gli occhi azzurri o blu, meglio se con i capelli scuri. Chi ha la pelle chiara, ma con sottotono caldo, invece, dovrebbe evitarlo, così come quelle con la pelle media o scura e olivastra. Meglio, in questi casi, scegliere un rossetto viola scuro tendente al prugna o al vinaccia.

Rossetto viola: quale scegliere e dove comprarlo

Il rossetto Ultra Violet sta avendo un vero boom, tantissimi brand l’hanno proposto. Se volete un rossetto classico in stick dal finish cremoso, potete provare il Kiko Smart Fusion Lipstick 425 Viola Intenso, il Kiko New Unlimited Stylo 13 Viola intenso, dal finish semi-matt, oppure il Mac Rossetto Amplified Violetta.

Se preferite le tinte liquide, potete optare per il Nyx Liquid Suede Amethyst, dal finish matt, o il Nyx Liquid Suede Metallic Matte nella tonalità Ego, dal finish metallizzato.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AYEUJJUxR_8LdjGb5gFGK2cFPsmiTLDClWWLgbXr-5zyv0paWQNI5-I/

ultimo aggiornamento: 28-01-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X