Sapevi che Ricky Memphis è un grandissimo tifoso della…? Le curiosità sull’attore romano!

Dalle prime ospitate al Maurizio Costanzo Show al grande successo di Distretto di Polizia: le curiosità su Ricky Memphis!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Ricky Memphis è un attore italiano. Conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo dell’l’ispettore Mauro Belli nella fiction di successo “Distretto di Polizia”, Ricky si è poi fatto apprezzare anche come attore di cinema. Ecco alcune chicche tutte da leggere riguardanti la sua vita professionale e la sua vita privata!

Ricky Memphis: film ed altre curiosità

– Ricky Memphis, all’anagrafe Riccardo Fortunati, è nato il 29 agosto del 1968 a Roma.

– La sua altezza è di 1,75 metri.

– Segno zodiacale: Vergine.

– Sapevi che…ha cominciato a farsi conoscere dal pubblico televisivo come il “poeta metropolitano” durante il talk Maurizio Costanzo Show?

– Debutta nel mondo del cinema nel 1991 recitando nella commedia “Ultrà” di Ricky Tognazzi; un ruolo per cui vince il premio come miglior attore non protagonista durante gli European  Film Awards!

– La svolta arriva con il ruolo di Remo Matteotti nel film “Palermo Milano – Sola andata” diretto da Claudio Fragasso.

– La consacrazione come attore arriva qualche anno dopo quando presta il volto all’ispettore Mauro Belli nella fiction campione d’ascolti “Distretto di Polizia“.

– Sapevi che…è un grandissimo tifoso della Roma?

Ricky Memphis
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rickymemphis.it/

– Non si contano i film di successo a cui ha partecipato: “La scorta”, “Il branco”, “Le faremo tanto male”, “L’ultimo Capodanno”, “I giudici”, “Ex amici come prima”, “Soap opera”, “Ma tu di che segno sei?” e tanti altri.

– Tantissime anche le fiction e serie tv: “Ultimo”, “Il morso del serpente”, “Crimini bianchi”, “Un paradiso per due”, “Come un delfino” con Raoul Bova, “Tutti pazzi per amore 3”, “Così fan tutte” e tante altre.

– Sapevi che…il suo cognome deriva dalla sua immensa passione per Elvis Presley?

– In passato ha avuto due trattorie romane, aperte con il collega Simone Corrente, successivamente cedute.

Ricky Memphis: moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Ricky Memphis è felicemente sposato con Alessia Cerasaro. La moglie ha lavorato come aiuto regista durante molte stagioni di “Distretto di Polizia” e in diversi film tra cui “Paz” dove ha recitato anche una piccola parte.

La coppia ha due figli: Francesco e Maria.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rickymemphis.it/