La regina Elisabetta debutta su Instagram: il primo post

In occasione di una visita al Museo della Scienza di Londra, la regina Elisabetta ha pubblicato il suo post su Instagram.

La visita al Museo della Scienza ha ispirato la regina Elisabetta a scrivere il suo primo post su Instagram, a 92 anni compiuti.
“(…) Penso sia giusto che io pubblichi questo post in un luogo che sostiene la tecnologia ed è fonte d’ispirazione per la prossima generazione di inventori”, ha scritto la sovrana, ricevendo immediatamente centinaia di commenti di ammirazione.

La regina Elisabetta e il suo primo post su Instagram

Il profilo Instagram della Royal family è stato riempito di messaggi e calore da parte dei fan dopo il primo post pubblicato dalla regina che, dopo una visita al Museo della Scienza, ha voluto ricordare il suo trisavolo (il principe Alberto) con una lettera da lui indirizzata al matematico Charles Babbage, e conservata proprio presso il museo:

“Ho scoperto quest’interessante lettera dell’archivio reale, scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto a Charles Babbage, considerato il pioniere dei computer, progettò il Difference Engine, del quale Alberto poté vedere un prototipo nel luglio 1943″, ha scritto la regina, spiegando che sarebbe stato questo il motivo che l’avrebbe spinta a condividere l’interessante aneddoto su Instagram.

La regina Elisabetta e Meghan Markle: antipatie in corso?

A corte intanto fervono i preparativi per l’imminente arrivo del quarto royal baby nonché primo erede del principe Harry e di Meghan Markle.

Nei giorni scorsi si era vociferato che la duchessa sarebbe stata ricoverata anzitempo per dare alla luce il bambino, ma poi era apparsa a sorpresa in un’uscita pubblica (e imprevista), raggiungendo il marito sul palco della Wembley Arena di Londra, fatto per cui la regina avrebbe storto il naso. Da tempo ormai si vocifera che Meghan e Queen Elizabeth non vadano d’accordo, ma magari con l’arrivo del principino (o della principessina) le cose cambieranno!

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X