Regina Elisabetta finge di essere un'altra con i turisti a Balmoral

La Regina Elisabetta prende in giro i turisti: la sua ironia ha spiazzato tutti

Un gruppo di turisti a Balmoral avrebbe incontrato nientemeno che la Regina Elisabetta in persona, la quale avrebbe finto di essere…un’altra.

Un simpatico siparietto comico sarebbe avvenuto quest’estate a Balmoral, in Scozia, luogo della residenza estiva della Regina Elisabetta. Qui The Queen avrebbe incontrato per caso un gruppo di turisti che – complici i suoi abiti low profile adatti alla vita in campagna – non l’avrebbero riconosciuta, e inoltre le avrebbero proprio domandato se, essendo di quelle parti, avesse mai incontrato la Regina Elisabetta. A riportare il curioso aneddoto al Times sarebbe stata la guardia del corpo Richard Griffin, divertito dalla risposta inaspettata che la sovrana avrebbe dato al gruppo di ignari avventori.

REGINA ELISABETTA
REGINA ELISABETTA

La Regina Elisabetta si finge un’altra difronte ai turisti

Chissà quale sarà stato lo shock del gruppo di turisti di Balmoral nello scoprire che la simpatica vecchietta col quale si sono intrattenuti sarebbe stata nientemeno che Sua Maestà, la Regina Elisabetta. Proprio a lei avrebbero chiesto se, essendo di quelle parti, avesse mai incontrato la sovrana.

Approfittando della situazione e facendo sfoggio del suo humor inglese, l’anziana sovrana avrebbe risposto: “Io no, ma questo poliziotto sì!” e avrebbe fatto un cenno per indicare Richard Griffin, sua fidata guardia del corpo, che divertito dall’episodio lo avrebbe poi riportato al Times. Durante le vacanze nelle sue residenze private la Regina è solita indossare abiti comuni, e non a sfoggiare le mise dai colori audaci con cui siamo abituati a vederla nelle occasioni ufficiali: questo può aver fatto sì che i turisti non la riconoscessero. A Balmoral sarebbero stati presenti anche Meghan, Harry e il piccolo Archie Harrison.

L’ironia di Queen Elizabeth

In passato la Regina ha fatto spesso sfoggio della sua ironia, e anche per questo è una delle sovrane più apprezzate del mondo. Ad esempio, parlando del giorno della sua incoronazione durante un’intervista alla BBC, la sovrana ha dichiarato: “Fu una giornata faticosa”. O ancora, parlando della corona tempestata di diamanti che le fu fatta indossare: “Era così pesante che il collo si sarebbe spezzato se avessi guardato in basso per leggere il discorso.”

ultimo aggiornamento: 04-09-2019

X