Regali di matrimonio economici (ma carini)? 16 idee originali, che vorreste ricevere anche voi!

Siete alla ricerca di regali di matrimonio economici ma che vi facciano comunque fare bella figura? Ecco una lista con i nostri imperdibili consigli!

Ancora una volta, è capitato: vi hanno incastrato per l’ennesimo matrimonio. La zia del fratello del cugino si sposa? O è il tecnico informatico dell’azienda a convolare a nozze con la segretaria del quarto piano? Fatto sta che vi tocca andarci e siete alla ricerca di idee originali per regali di matrimonio economici ma comunque carini e curati.

Non volete certo fare brutta figura, ma allo stesso tempo vorreste cavartela senza dover aprire un mutuo – e senza passare interminabili pomeriggi in giro per negozi di casalinghi. Siete nel posto giusto: vi daremo una mano a scegliere il regalo economico perfetto per due sposi che non hanno fatto la lista nozze (e nemmeno quella per il viaggio).

La parte migliore? Quelli che vi proponiamo sono tutti articoli da comprare online: quindi potrete scegliere il regalo di matrimonio economico tranquillamente dal vostro salotto!

Cosa regalare ad un matrimonio? Pensieri originali ed economici

Con “regali economici” intendiamo tutto ciò che è sotto i 100 euro. Questo non vuol dire che siano adatti solo a persone che conoscete poco o alle quali non siete particolarmente affezionati. Possono tranquillamente andare ad arricchire la classica “busta” per le nozze della vostra migliore amica in caso la riteniate un po’ troppo impersonale.

Vino e cocktail: gli imperdibili

• Un regalo di matrimonio originale è il kit da vino. Se la coppia ha questa passione, la renderete felice. In questo set, due turaccioli a cono, una cravatta anti-goccia, un aeratore sigillante in gomma con turacciolo, un apribottiglie premium con 2 viti verme di ricambio: cos’altro potrebbero desiderare?

• Se amano il vino, a maggior ragione ne avranno di diversi tipi e per moltissime occasioni (speciali o meno). Scegliete per loro un funzionale porta bottiglie in modo che possano sempre tenere tutto in ordine e, perchè no, a vista.

• Fare un buon cocktail è un’arte – e lo stesso vale anche per il Moscow Mule. Se anche l’occhio vuole la sua parte, aiutateli a sentirsi dei perfetti barman con un kit in rame apposito, da sfoggiare nelle serate in compagnia.

• Con dei bicchieri da whisky di prima qualità non si sbaglia mai: le serate degustazione tutti insieme assumeranno un nuovo sapore!

Regali per il tempo libero

• Tra le idee regalo per un matrimonio tra amanti della musica e del vintage non possiamo non citare un giradischi. La melodia si sente meglio e, negli ultimi tempi, è anche tornato di moda: cosa volete di più?

• Se, invece, sono più tipi da yoga e ritiri spirituali, un giardinetto zen arricchirebbe sicuramente la loro casa. Artigianale, in legno, con due zone separate per diversi colori di sabbia, un alloggio per candela e gli appositi fori per il rastrellino e lo spiana-sabbia: farà venir voglia di abbracciare la filosofia orientale anche a voi!

• Lavoro, stress e magari anche dei pargoli sempre pieni di energia, li rendono sempre stanchi? Un pouf gigante da tenere nella stanza relax o nello studio potrebbe risultare comodo!

• Un bel vaso originale e decorato farà un figurone come centro tavola. Certo, sarebbe meglio conoscere i loro gusti e avere un’idea dello stile che hanno scelto per la loro casa…

Regali per la casa

• Un tappeto. Certo, non sarà comodissimo da trasportare, ma è sicuramente un pensiero originale; potrebbe aggiungere quel tocco di colore o di fantasia ad un salotto altrimenti ancora un po’ spoglio.

• Con una cornice si va sul sicuro, dicevano le nostre mamme. Oggi, forse, quelle in argento sono un po’ datate, prontamente sostituite da quelle elettroniche di ultima generazione.

• Amano il cinema, le serie tv e le serate sul divano? Un mini proiettore sarà la svolta: vedere i film così farà tutto un altro effetto!

• Cosa ne dite di una lampada un po’ originale (ma utile allo stesso tempo)?

Regali per la cucina

• Oggi tutti hanno un macchina del caffé. Quella che vi proponiamo è bella, per una o due tazzine e utilizzabile con cialde o caffé macinato: insomma, soddisferà davvero a tutti!

• Salutisti? Amanti della cucina giapponese? O semplicemente buone forchette? Fate provare loro la magia della vaporiera in bamboo!

• Gli amanti del brunch della domenica non potranno che ringraziarvi per questa piastra per waffle: davvero simpatica e originale!

• Infine, un classico ma con un design dal sapore retrò: un tostapane! Tutti ce lo abbiamo a casa (e tutti lo usiamo) ma in quanti possono dire di possederne uno così bello da volerlo addirittura esibire?

ultimo aggiornamento: 21-06-2019

X