Cosa sta succedendo attorno alla Famiglia Reale Inglese? Da Re Carlo morto, alla salute di Kate Middleton: una serie di fake news…

Il giallo sulla salute di Kate Middleton ma anche le notizie sulla presunta morte di Re Carlo. Il Regno Unito e tutto il mondo sono scossi da una valanga di notizie. Peccato siano, ad ora, tutte false. Sul web si sono moltiplicate teorie riguardo la Famiglia Reale che hanno portato pure all’ipotesi della morte del sovrano o a quella della Principessa del Galles. Ma da cosa è nato tutto? Andiamolo a scoprire.

“Re Carlo morto”: le fake news

re Carlo III
re Carlo III

Nelle ultime ore è diventata virale su X l’indiscrezione, falsa, secondo cui Re Carlo sarebbe morto. Da quanto si è scoperto, pare che i media russi abbiano ripreso tale notizia che sarebbe stata lanciata da un canale Telegram di nome Mesh.

Tale account avrebbe condiviso uno screenshot ritoccato attribuendolo a Buckingham Palace. Successivamente a tale fake news si sono moltiplicati altri contenuti con presunti “segnali” di lutto che potevano far pensare alla morte del sovrano inglese.

Oltre alla bandiera a mezz’asta diventata virale, anche le voci sul presunto logo della BBC che sarebbe diventato nero in segno di lutto. Peccato che nulla di tutto ciò fosse vero. Infatti, la bandiera non è mai stata a mezz’asta e il logo del noto media di informazione, da sempre vicino alla Famiglia Reale, è sempre stato con quei colori.

Come sta Kate Middleton

Oltre alla salute di Carlo, però, le attenzioni si sono spostate anche sulla Principessa del Galles, Kate.

Infatti, dopo la famosa foto ritoccata e i rumors sulla sua salute non ottimale, sui media inglesi è stato ipotizzato un annuncio imminente da parte della donna che potrebbe fare il punto proprio sulle sue condizioni.

Anche in questo caso, però, nessuna notizia verificata ma solo indiscrezioni.

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2024 13:18


Fedez: “Chiara? Non mi interessa smentire”. E sul bacio ad un’altra…

Ilary Blasi, super festa per la figlia Isabel: tra “sfilate di moda” e giochi