La Rai cancella Fazio dal lunedì: l’annuncio del conduttore

Le ultime tre puntate di Che fuori tempo che fa sono state cancellate dalla Rai: lo ha annunciato lo stesso conduttore del programma Fabio Fazio.

Nell’ultima puntata di Che tempo che fa (di domenica 12 maggio) Fabio Fazio ha annunciato che il programma da lui condotto, Che fuori tempo che fa, si concluderà con la puntata del 13 maggio. La trasmissione avrebbe dovuto proseguire ancora per 3 settimane ma al suo posto, per ragioni di par condicio, andranno in onda Porta a Porta e un programma di approfondimento con l’analisi del voto alle Europee.

Fabio Fazio: la Rai cancella le ultime puntate di Che fuori tempo che fa

Senza dare adito alle polemiche Fabio Fazio ha annunciato che il programma da lui condotto, Che fuori tempo che fa, è stato improvvisamente sospeso dalla Rai, e che per questo la puntata del 13 maggio sarà l’ultima prevista per questa stagione.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Le ragioni sono legate alla par condicio e inoltre, com’è noto, da alcuni mesi le trasmissioni di Fazio sarebbero nel mirino di Matteo Salvini che, finora, ha rifiutato di essere ospite del programma:
“Le regole della par condicio prevedono che da Fazio ci debbano andare i 4 leader. Penso che per coerenza e rispetto agli italiani io da Fazio non ci andrò a meno che non si dimezzi lo stipendio”, ha riferito il leader della Lega alla Convention del partito del Lazio.

La replica a Salvini

Fabio Fazio ha riferito che, nonostante l’opinione di Matteo Salvini sul suo conto, confiderebbe comunque nell’averlo come ospite nella prossima stagione del suo programma:

Mi dispiace perché al di là della sua opinione su di me, che non mi permetto in questa sede di discutere, sarebbe stato invece interessante consentire al pubblico di Che tempo che fa di poter ascoltare le sue opinioni circa i temi dell’Europa, i recenti fatti tragici di Napoli, e naturalmente tutta l’attualità politica. Naturalmente la sua posizione è legittima, confido che ci sia un’occasione nella prossima stagione”, ha dichiarato a Che tempo che fa. E intanto su Instagram sono in tanti ad aver preso le difese del programma e del conduttore televisivo.

ultimo aggiornamento: 13-05-2019

X