Raffaello Tonon ha confessato di aver pensato al suicidio in passato: ospite di Caterina Balivo ha spiegato come ha fatto a superare la depressione.

Ha fatto sorridere i telespettatori del Grande Fratello Vip, specialmente in coppia con Luca Onestini nella seconda edizione. Non a caso nel corso della terza (e deludente) è rientrato come ospite nel reality per ravvivare gli ascolti della semifinale. Per Raffaello Tonon, però, non c’è stato spazio solo per il sorriso nella vita: l’opinionista ha infatti raccontato di aver pensato in passato al suicidio. Lo ha confessato a “Vieni da me”, la trasmissione di Rai 1 di Caterina Balivo. “Non l’ho mai tentato – ha precisato Tonon –  ma ho pensato al suicidio. Avevo attrazione per il vuoto della finestra, pensavo che la mia vita fosse tutta sotto un cono d’ombra, sotto un cono dell’oscurità umana”, ha detto.

Raffaello Tonon del Grande Fratello Vip ha sofferto di depressione

Raffaello Tonon ha raccontato la sua esperienza per aiutare chi si potrebbe trovare oggi in quella situazione, pensando al suicidio come unica via di fuga.

“A volte sei talmente svuotato che senti ma non ascolti, ascolti ma non capisci. Se siete in ascolto: ce la si può fare ma bisogna curarsi. Curarsi in maniera costante e caparbia”, ha detto l’ex concorrente di reality come La Fattoria e Il Grande Fratello Vip.

RAFFAELLO TONON
RAFFAELLO TONON

Tonon ha poi spiegato il percorso che lo ha portato a guarire: “Quando io ho iniziato a curarmi, io ho capito che non potevo morire vittima di me stesso, che sarei morto quando sarebbe stato scritto nel libro della mia vita, ma per cause esterne. Non sarei morto per qualcosa che mi procuravo io”.

“Dalla depressione si esce solo con i farmaci giusti, con la costanza nel capire che è una malattia curabile”.

Raffaello Tonon e Luca Onestini: amicizia indissolubile

Un periodo, quello della depressione, dal quale Tonon è venuto fuori con caparbietà. In seguito ha potuto anche arricchire la propria vita grazie ad una amicizia che ha resistito anche fuori dalla casa del Grande Fratello Vip, quella con Luca Onestini, ex tronista ed ex concorrente che ad oggi è diventato per l’opinionista come un fratello.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Grande fratello vip Luca Onestini people Raffaello Tonon

ultimo aggiornamento: 04-12-2018


Giulio Base e Tiziana Rocca sposi per la seconda volta!

Scopri chi è il rampollo Antonio Ferraro, star di Riccanza 3!