Dopo il matrimonio civile del 2001, il 1° dicembre 2018 Tiziana Rocca e Giulio Base sono convolati a nozze per la seconda volta!

Giulio Base e Tiziana Rocca sono convolati a nozze con cerimonia religiosa nella chiesa di Sant’Antonio dei Portoghesi, a Roma. La coppia si era già unita in matrimonio nel 2001, ma aveva dovuto attendere pazientemente l’annullamento dei precedenti matrimoni da parte della Sacra Rota, così da potersi sposare anche in Chiesa. Per la cerimonia, la sposa ha indossato un abito di Alessandro Angelozzi, mentre lo sposo ha optato per un completo di Carlo Pignatelli. Alle nozze hanno partecipato anche alcuni noti volti del mondo spettacolo: Gina Lollobrigida, Elisabetta Pellini, Eliana Miglio, e Carlo e Camilla di Borbone.

Il secondo matrimonio di Giulio Base e Tiziana Rocca

Una cerimonia di gran classe desiderata e attesa per moltissimi anni: così si potrebbe definire il secondo matrimonio di Giulio Base e  Tiziana Rocca. I due erano convolati a nozze per la prima volta proprio il 1° dicembre del 2001, e da allora hanno atteso con pazienza per ben 17 anni, serbando il sogno di sposarsi in chiesa. La cerimonia si è tenuta difronte a molti volti noti del mondo dello spettacolo, e gli sposi hanno immediatamente condiviso la loro gioia postando una foto del grande giorno su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziana Rocca (@tizianarocca) in data:

Giulio Base: la Sacra Rota e la battaglia per ottenere l’annullamento

In questi 16 anni trascorsi insieme la coppia ha avuto tre figli, ma non ha mai smesso di sognare quel matrimonio religioso che, precedentemente, entrambi avevano contratto con altri. Era stato lo stesso Giulio Base a rivelare a DiPiù: “Ho passato 15 anni d’inferno, una guerra dolorosa e costosa contro la Sacra Rota, per ottenere l’annullamento del mio matrimonio.

Ho sbagliato a prendere tutto con leggerezza (…) Per invalidarlo avrei dovuto seguire la prassi per ogni annullamento. (…)  io nel frattempo avevo conosciuto Tiziana, la donna della mia vita, e anche lei, oltretutto, aveva chiesto l’annullamento del suo matrimonio in chiesa. Ma la sua situazione era più semplice: suo marito non voleva avere figli dal matrimonio e lo ha ammesso davanti alla Sacra Rota.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tizianarocca/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Giulio Base people scelte della redazione Tiziana Rocca

ultimo aggiornamento: 04-12-2018


Juan Fran Sierra: scopriamo tutto su uno dei volti protagonisti di #Riccanza 3

Raffaello Tonon: “Ho pensato al suicidio”