Riviviamo insieme le canzoni più celebri di Raffaella Carrà: da A far l’amore comincia tu a Tuca Tuca, ecco tutti i brani imperdibili della Raffa nazionale.

Raffaella Carrà non era solo un’attrice e conduttrice televisiva, ma una vera e propria showgirl a 360° le cui canzoni hanno avuto un forte impatto sul grande pubblico, tanto che tuttora vengono citate ovunque: sui social, nei testi, ovunque. D’altronde è bene ricordare che per intere generazioni, cresciute con lei e con il suo modo di intrattenere senza mai essere volgare, la Raffa nazionale è un’icona del mondo dello spettacolo italiano (e non, perché con il tempo è divenuta importante anche a livello internazionale).

Le canzoni più celebri

Difficile dimenticare canzoni come Tanti auguri, A far l’amore comincia tu e Tuca Tuca. Sono brani che adesso stiamo cantando nella nostra mente o a squarciagola. Sì, perché la showgirl ci sapeva fare nel dare vita a hit che non passeranno mai di moda per via della loro freschezza e leggerezza.

Tra le canzoni più celebri non mancano Ma che musica maestro, Chissà se va, Rumore, Fiesta, Pedro e Ballo ballo. Il suo ultimo album, intitolato Ogni volta che è Natale, è stato pubblicato nel 2018 e presentava un brano inedito dedicato ai fan, con cui augurava a tutti un “buon natale”.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Raffaella Carrà: le curiosità sulle canzoni

Tra l’altro, ricordiamo che la showgirl ha prodotto nel 2015 un programma che portava il nome di un suo brano molto noto al grande pubblico. Si tratta di Forte forte forte, un format in parte simile a The Voice of Italy. Nel 2020, inoltre, il regista Nacho Álvarez aveva omaggiato la Raffa nazionale con una commedia musicale dal titolo Ballo ballo, che vedeva al suo interno numerose canzoni dell’amata conduttrice.

La showgirl resterà per sempre nel cuore e nella memoria di tutti coloro che l’hanno amata e seguita nella sua lunga e magnifica carriera. Una carriera fatta di programmi tv, telefilm e partecipazioni a spettacoli senza tempo, con co-conduttrici/ori di tutto rispetto e un’unica cosa in comune: Raffaella.

TAG:
Raffaella Carrà

ultimo aggiornamento: 06-07-2021


The Royals – Amori a corte: su Sky torna l’approfondimento sulle famiglie reali

Berrettini-Auger Aliassime: dove vedere la partita del Torneo di Wimbledon