Striscia la notizia: quanto guadagnano le Veline di Antonio Ricci?

Quanto guadagnano le Veline di Striscia la Notizia? Scopritelo con noi!

La velina di Striscia la Notizia è un vero e proprio simbolo della televisione italiana, ma vi siete mai chiesti quanto guadagna? Scopriamolo insieme.

La velina è forse una delle invenzioni più geniali di Antonio Ricci, uno di produttori televisivi più noti e con più fiuto per il successo e gli affari della storia della televisione italiana. Si tratta di un vero e proprio simbolo nazionale, la classica ragazza bellissima che sa far innamorare milioni di italiani ballando sul bancone del tg satirico Striscia la Notizia.

E per quanto riguarda lo stipendio? Vi siete mai chiesti quanto guadagna una velina? La cifra, secondo indiscrezioni dal web, si aggirerebbe intorno ai 200 euro lordi a puntata, a salire. Considerando le 26 puntate mensili di Striscia La Notizia, il compenso supererebbe i 5.000 euro mensili lordi.

cast di Striscia La Notizia
cast di Striscia La Notizia

Quanto guadagna una velina

Le indiscrezioni sui guadagni delle Veline non sono mai stati confermati pubblicamente per motivi di privacy, ma secondo notizie del tutto ufficiose che si possono trovare in rete, questi sono i medi guadagni delle Veline di Antonio Ricci. Si presume anche che i guadagni possano variare in base alla popolarità che le ragazze acquisiscono tra il pubblico, ma non sappiamo se questo sia esatto o meno.

La ex Velina Costanza Caracciolo, dichiarò ad Oggi: “Non ci coprono d’oro. Io con quello che guadagnavo pagavo l’affitto di casa, uscivo qualche volta a cena e mettevo via qualcosa“.

Quello delle Veline è uno stipendio “contenuto” se si pensa agli stratosferici compensi che altri Vip percepiscono per comparsate TV o per serate in discoteche e poi si sa, la vita a Milano è cara…

Il lavoro delle veline: cosa fanno?

Questo ruolo non richiede particolari doti recitative o canore. Forse una delle caratteristiche più importanti è la bella presenza e saper ballare dà un valore aggiunto al tutto. Belle e vivaci allietano le serate dei telespettatori serali fungendo da co-conduttrici al tg satirico Striscia la Notizia.

Ovviamente, oltre ai fan adoranti, il prototipo della Velina riceve quotidianamente anche molte critiche, specialmente con l’accusa di essere vuote e prive di contenuti. Spesso il termine Velina viene addirittura utilizzato in termine denigratorio, quasi come se fossero le uniche ragazze ad andare in TV solo per mostrarsi.

ultimo aggiornamento: 06-11-2019

X