Vedere giocare i bambini è una gioia che riempie il cuore.

Tuttavia, questa gioia viene rovinata quando gli stessi nostri figli tornano da noi con i vestiti stropicciati, sporchi o addirittura strappati per la “gioia” delle mamme che dovranno compiere l’ardua impresa di far tornare alla normalità quella maglietta o con quel paio di pantaloni, a volte anche le scarpe. Cose che succedono, certo, guai a togliere la felicità ai piccoli di correre liberamente nei parchi o per strada, giocare fino a sera con gli amici o stare in giardino a farsi fare le fusa dal gatto. Ci sono dei rimedi molto efficaci per evitare di gettare queste magliette e questi pantaloni, metodi da tenere sempre sotto controllo per un risultato eccezionale.

bambino torta sporco

Togliere le macchie di sangue da vestiti

Una delle macchie più frequenti che incontriamo sui vestiti dei bambini è quella del sangue: correre e giocare può provocare a volte una caduta, un graffio più o meno importante tanto da rischiare di rovinare tutti vestiti. Le solite macchie di sangue quindi da togliere presto prima che attacchino alle fibre di quel tessuto. La scelta del detersivo adatto sarà il primo passo per poi lavare immediatamente queste macchie con acqua fredda, non dobbiamo correre il rischio di far fissare la stessa macchia di sangue. Salvare i vestiti da questo problema si può, basterà fare attenzione anche a come lavare il tipo di indumento: se sarà lavabile e bianco serviranno prodotti specifici che non potranno essere gli stessi ovviamente quando dovrete lavare e pulire vestiti colorati.

L’impresa di far tornare gli indumenti come nuovi

I bambini hanno bisogno di muoversi, stare con gli altri, passare del tempo all’aria aperta e a contatto con la natura, ecco perché tanti genitori fanno praticare lo sport ai loro figli. Scelta giusta che farà solo il bene del piccolo anche se, da un punto di vista della pulizia dei vestiti da gioco, la mamma avrà sempre un gran bel da fare. Pensate in che condizioni questi bambini possano riportare a casa gli indumenti da gioco! A volte non si conosce più nemmeno il colore originario, tanto la maglietta o il pantalone hanno addosso erba, fango e polvere. Anche qui i giusti prodotti presenti sul mercato potranno aiutare non poco chiunque dovesse riportare alla normalità questi indumenti.

I giusti prodotti per consegnare al bambino una nuova t-shirt pulita pronta per…

E che dire delle feste di compleanno dei bambini in cui tutti si ritrovano dinanzi alla torta o ai dolci, belli pronti con una maglietta appena indossata? Sembra un film e invece fa parte di tutti i momenti speciali che viviamo con loro: tuttavia dopo pochi istanti si potrebbe avere una scena del tutto diversa dall’originale: un gruppo di simpatici ragazzini che hanno sparsa la cioccolata dappertutto, su se stessi e sugli indumenti. Una prova di resistenza per i genitori bella intensa! Niente panico, basterà cercare il prodotto adatto e come per magia riconsegneremo al bambino una t-shirt nuova di zecca, pronta per essere sporcata ancora! Seguite i consigli precedenti, acquistate gli articoli giusti e non temete alcun tipo di macchia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-06-2022


Cause delle afte e rimedi efficaci per curarle velocemente

Sbloccare lo schermo nei dispositivi Android in modo facile e veloce