Tutte le volte in cui la Regina ha infranto il protocollo!

Non solo Meghan e Kate, qualche volta persino la Regina Elisabetta ha infranto le rigide regole imposte dal protocollo reale!

Anche se è nota per essere una donna severa e poco incline ad accettare chi infrange le regole previste dal bon ton reale, la Regina Elisabetta ha dimostrato spesso di essere una sovrana moderna e di venire incontro alle esigenze dei più giovani membri della sua famiglia: scopriamo in quali occasioni la Regina ha infranto le regole del protocollo!

La regina Elisabetta ha infranto il protocollo con… Meghan Markle!

Benché si sia vociferato spesso che la Regina Elisabetta non abbia mai nutrito grande simpatia per la “nipote acquisita” Meghan Markle, moglie del principe Harry, in più di un caso ha infranto le regole proprio in suo favore.

REGINA ELISABETTA PRINCIPE FILIPPO
REGINA ELISABETTA PRINCIPE FILIPPO

Nel Natale 2018, e cioè il primo natale di Harry e Meghan da sposati, la regina ha permesso che anche la madre dell’ex attrice (Doria Ragland) prendesse parte alle esclusive celebrazioni natalizie presso la residenza reale a Sandringham, Norfolk.

Un fatto che ha dell’inusuale, anche perché ad esempio i familiari di Kate Middleton non hanno mai presenziato a tale esclusiva onorificenza. Che Meghan si sia “impuntata” per via del suo caratteraccio? Questo, almeno, è quello che hanno lasciato intuire i tabloid.

Le altre occasioni in cui la Regina ha infranto il protocollo

The Queen è famosa in tutto il mondo per essere una sovrana conservatrice e rigorosa del rispetto delle tradizione, eppure sembra che per il bene dei suoi nipoti abbia fatto non poche eccezioni: Meghan è potuta andare da sola all’altare e sia lei che Kate Middleton hanno spesso abbracciato in pubblico i propri mariti. Inoltre entrambe hanno scelto di partorire negli ospedali pubblici e non a palazzo reale, come stabilito dalla tradizione.

I familiari più stretti della Regina inoltre dovrebbero rivolgersi a lei come sua maestà, ma sembra che The Queen abbia spesso lasciato che suomarito, il principe Filippo, la chiamasse Lillibeth, e cioè usando il soprannome con cui erano soliti chiamarla i suoi genitori quando era bambina.

Nel 2018 Her Majesty  ha dimostrato ancora una volta di essere una donna estremamente moderna utilizzando per la prima volta un social network: su Instagram ha scritto il suo primo post, pubblicando la lettera di un suo antenato.

ultimo aggiornamento: 26-04-2019

X