Le app che semplificano la vita, dai social al dizionario felino. Ecco quali sono

Sono tantissime le app che semplificano la vita: da quelle social come Facebook Local e Evermet, a Frimousse e Homepal. Ecco a cosa servono.

La tecnologia, un rapporto di amore e odio. Ammettiamo, però, che le app che semplificano la vita sono veramente tante, tantissime! Non possiamo separarci dal nostro smartphone, ma forse c’è un motivo. Possiamo farne un uso sempre più intelligente, senza limitarci a scrollare senza motivo le varie pagine dei nostri social. Anche questi, infatti, stanno diventando sempre più smart! Ecco quali sono le app che semplificano la vita, a partire proprio dal social più utilizzato: Facebook.

Le app che semplificano la vita: i social

È proprio il social di Zuckerberg, Facebook, a proporre una grandissima novità: Facebook Local. Con questa nuova applicazione sarà possibile individuare tutti gli eventi vicino a noi in un comodo e pratico calendario. Inoltre, potremmo vedere comodamente chi vi parteciperà, in modo rapido e immediato. Gli eventi saranno catalogati per categorie, così da rendere la navigazione più efficace.

Incontri sempre quel ragazzo carino sul tram, ma non sai come si chiama o come iniziare una conversazione? Ci pensa Evermet! Evermet ci mette in contatto con persone che abbiamo incontrato casualmente sui mezzi, ai concerti, o per strada e con cui vogliamo socializzare. Temi per la tua privacy? Non c’è problema, si possono impostare anche le zone di invisibilità, grazie alle quali non sarai identificabile!

Frimousse e Homepal: come capire il nostro gatto e cercare casa facilmente

smartphone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-cresciuto-entro-persone-3083377/

Riuscire a cogliere i segnali che il nostro gatto ci manda è sempre un’impresa. Ecco perché Frimousse ci viene incontro! Basterà inquadrare il nostro amico felino con la fotocamera del nostro smartphone per riuscire a decifrare cosa vuole comunicarci e svelare tutti i misteri del suo mondo.

Se invece stiamo cercando casa, oppure vogliamo vendere la nostra, ma proprio non sappiamo come fare e non abbiamo intenzione di rivolgerci ad un’agenzia, ecco che Homepal fa al caso nostro. Questa nuova app ci aiuta a stabilire il prezzo della nostra abitazione e, scattando delle semplici fotografie delle finestre, ci aiuterà a valutare anche il grado di luminosità e di rumore che proviene dalle zone circostanti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-cresciuto-entro-persone-3083377/

ultimo aggiornamento: 30-04-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X