Adele fa spesso parlar di sé sia per la sua voce meravigliosa che per i suoi improvvisi cambiamenti di peso. Qual è la dieta che le ha fatto perdere 30 kg? E quali sport pratica?

Era il 2008 quando abbiamo visto per la prima volta Adele che, con la sua voce strepitosa, è diventata famosa in tutto il mondo. Dopo esser diventata una delle cantanti più passate in radio, molti fan hanno notato un notevole cambiamento nel suo aspetto fisico, tanto che People aveva rivelato il suo segreto: seguendo la dieta Sirt, Adele avrebbe perso quasi 30 chili.

Si è però trattato solo di un periodo transitorio perché al termine della dieta la cantante di Hello si è concentrata su un regime alimentare più sano. È questo il segreto (anche) del suo drastico dimagrimento di inizio 2020. Tanto che alla festa privata di Beyoncé dopo gli Oscar qualcuno non l’ha riconosciuta. Poi, a maggio 2020, ha pubblicato la prima foto dell’anno, dopo la quarantena.

Scopriamo quindi cosa mangia Adele e quale sport pratica!

La dieta di Adele: qual è il suo regime alimentare?

Dopo una grossa perdita di peso riscontrata nel 2015 (avrebbe perso quasi 30 chili grazie alla dieta Sirt, nda), nel 2020 si è tornati a parlare del peso di Adele. In seguito ad una foto pubblicata su Instagram, i fan hanno notato un ulteriore drastico dimagrimento

Nel giugno del 2019 Adele si è separata dal marito dopo appena tre anni di matrimonio. Sarà stata la delusione amorosa a far perdere altro peso alla cantante britannica?

In realtà, stando a quanto rivelato da una fonte al The Sun, la cantante britannica si sarebbe maggiormente concentrata sul suo benessere fisico anche per superare la separazione dal marito. Per lei, quindi, nessuna dieta restrittiva – come può essere la dieta Dukan – ma piuttosto un’alimentazione sana e regolare.

Alla base del suo regime alimentare c’è l’eliminazione degli zuccheri e dei grassi saturi, oltre alla riduzione delle porzioni dei latticini. Scelti dalla cantante, invece, cibi più sani come le verdure e le carni magre, oltre al pesce in grande quantità e ad almeno due litri di acqua al giorno.

Adele è dimagrita grazie… allo sport!

Oltre ad un’alimentazione più salutare, la fonte del The Sun ha rivelato che il suo vero segreto di bellezza è il pilates, uno sport che se praticato con regolarità può dare degli ottimi risultati. Adele, ad esempio, avrebbe perso ben 6 chili in un mese!

In particolare, Adele non pratica il pilates tradizionale, bensì una tecnica che prevede l’utilizzo di un macchinario chiamato Reformer, da cui deriva il nome della disciplina stessa, il pilates Reformer.

Pilates Reformer
Pilates Reformer

Gli esercizi sono gli stessi, ma invece che sul classico tappetino vengono eseguiti su una piattaforma mobile. Grazie all’utilizzo dei vari accessori disponibili sull’attrezzo, infatti, l’allenamento è ancora più intensivo e permette così di rafforzare la muscolatura in minor tempo rispetto al pilates tradizionale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/glamofficialstyle/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Adele dieta

ultimo aggiornamento: 06-05-2020


Per il piccolo Archie primo compleanno in quarantena… da “re”

“Faccio Sanremo, poi mi ritiro”