Tanti ritorni e anche qualche novità: ecco i programmi televisivi che vedremo sui tre principali canali Rai nel 2021.

Carlo Conti, Amadeus, Milly Carlucci, Giorgio Panariello e tanti altri: nel 2021 sui canali Rai torneranno tutti i presentatori più amati e a loro si aggiungerà anche, per un appuntamento molto speciale, Maria De Filippi. Avete letto bene: il volto più noto di Canale 5, per una sera, condurrà un programma molto particolare su Rai Uno, salvo poi tornare alla guida delle sue trasmissioni sui canali Mediaset. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i più importanti programmi che vedremo nella prima parte 2021 sui tre principali canali Rai.

Rai 1: i programmi del 2021

Uno dei primi programmi ad arrivare su Rai Uno è La musica che gira intorno, show di due puntate condotto da Fiorella Mannoia che andrà in onda il 15 e il 22 gennaio. Poi tocca a Il cantante mascherato: dal 29 gennaio Milly Carlucci sarà nuovamente alla conduzione del talent che ha avuto un buon successo nella prima edizione.

Milly Carlucci
Milly Carlucci

Tra gli appuntamenti più attesi c’è ovviamente quello con il 71° Festival di Sanremo, in onda da martedì 2 a sabato 6 marzo. A condurre il Festival sarà Amadeus, affiancato da Fiorello e Elodie.

Lunedì 8 marzo, in occasione della Festa delle donne, andrà in onda su Rai Uno lo speciale Siamo così, condotto da Maria De Filippi insieme a Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia.

Il 12 marzo debutta il programma condotto dalla coppia Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino: Andiamo avanti.

Serena Rossi, invece, dal 13 marzo sarà la padrona di casa di La canzone segreta, un format che farà il proprio debutto in Italia dopo che ha avuto un buon successo in Francia.

Il 9 aprile torna Carlo Conti con Top Dieci, programma la cui prima edizione è andata in onda nell’estate 2020 con buoni risultati in termini di ascolti. Il 29 maggio, invece, Carlo Conti e Mara Venier condurranno insieme lo Zecchino d’oro.

Rai 2 e Rai 3: i programmi del 2021

Il 12 gennaio su Rai 2 torna uno dei programmi più amati del canale: Stasera tutto è possibile. A condurre lo show sarà ancora una volta Stefano De Martino. Una volta terminato il programma, in seconda serata andrà in oda il nuovo programma di Pierluigi Diaco: Ti Sento.

Sempre su Rai 2 debutta anche La Caserma, il programma erede de Il Collegio, mentre dal 15 marzo Simone Ventura torna in prima serata con il quiz game Game of games. A seguire, in seconda serata, Ale e Franz condurranno Fuori tema.

Su Rai 3, dal 28 gennaio, l’inedita coppia formata da Giorgio Panariello e da Marco Giallini sarà alla conduzione di Lui è peggio di me.

Dall’8 marzo su Rai 3 andrà in onda ogni giorno, per due mesi, Si fa sol la sera, programma musicale con il pianista Stefano Bollani. Dal 13 marzo debutta invece Città segrete con Corrado Augias.

Il 22 aprile è invece il giorno del debutto della nuova stagione di Amore criminale con Veronica Pivetti.

A giugno su Rai 3 arriva anche il nuovo programma di Franca Leosini dal titolo Che fine ha fatto Baby Jane.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 03-01-2021


Un Natale al Sud: tutto quello che c’è da sapere sul film con Massimo Boldi

Da “Speravo de morì prima” ai supereroi: ecco le serie TV più attese nel 2021