Principe William parla per la prima volta della morte di Lady Diana

Il Principe William ha commosso il pubblico del Gala del Child Bereavement UK con il racconto della perdita della mamma Lady Diana

chiudi

Caricamento Player...

E’ stato durante il Gala, organizzato in occasione del ventunesimo anniversario del Child Bereavement UK, che il Principe William ha ricordato su madre Lady Diana morta tragicamente 18 anni fa. La Child Bereavement UK è un’associazione che si occupa di dare supporto alle famiglie che si trovano ad affrontare un lutto di un parente, in particolare figli o di bambini che perdono i genitori. Un’esperienza che il Principe William ha vissuto in prima persona quando il 31 agosto 1997 perse sua madre, la splendida Lady Diana nel tragico incidente d’auto avvenuto a Parigi.

Le parole commosse del Principe William

Alla serata di Gala il Principe William ha ricordato per la prima volta in pubblico, la madre Lady Diana, e lo ha fatto con queste tenere parole: “Il mese scorso di ventuno anni fa, mia madre ha assistito all’inaugurazione del Child Bereavement. Quello che mi madre capì all’epoca, e che io capisco adesso, è che il lutto è l’esperienza più dolorosa che un bambino o un genitore più sopportare. Quindici anni fa sono stato onorato di essere scelto come patron per il continuare il lavoro di mia madre. Era determinata ad aiutare chi avesse bisogno e sarebbe veramente fiera di vedere cosa ha raccolto in questi anni la Child Bereavement UK”.

Con grande orgoglio il Principe ha preso le redini di ciò che aveva iniziato Lady Diana molti anni prima infatti la Principessa era nota per la sua sensibilità nei confronti dei più deboli e dei bisognosi; aveva partecipato in prima fila a moltissime missioni umanitarie nei paesi del Terzo Mondo. L’affetto e l’empatia nei confronti di chi soffre sono sempre stati di primo interesse per Lady Diana: si è sempre sentita in dovere di aiutare tutti con tutte le sue forze. Ora William non può che essere felice di avere la stessa dote della madre, amata e pianta da tutto il popolo britannico.