Il Principe Carlo e Diana, sul matrimonio i dettagli del biografo

Nuovo scandalo sul principe Carlo: ecco perché avrebbe sposato Diana

Il biografo di Carlo, Andrew Norton, ha svelato il vero motivo del matrimonio tra Carlo e Diana, poi naufragato dopo qualche anno.

Ancora una volta si parla del principe Carlo e il motivo è sempre lei, Lady Diana, la prima moglie dell’erede al trono, la donna che l’Inghilterra ha amato da subito e che continua ad amare anche dopo la sua morte. Il biografo di Carlo avrebbe rivelato il motivo per cui Carlo avrebbe sposato proprio la Spencer. Andrew Norton, ad Express, ha svelato nuovi dettagli. “La realtà è che fu costretto a sposare Lady D perché aveva superato i 30 anni e su di lui incombeva lo spetto di Edoardo VIII, l’unico re d’Inghilterra che ha rinunciato al trono per amore”, ha detto Norton sulla vicenda. “Il suo dovere era quello di sposarsi e mettere al mondo un erede per la corona”.

Principe Carlo e Diana: l’unione ‘forzata’

Norton, autore dell’autobiografia sul principe Carlo, ha aggiunto:“In quel periodo la regina e Filippo erano impazienti e, soprattutto, erano contrariati per l’atteggiamento del figlio. Elisabetta aveva il timore che Il Principe Carlo non trovasse una donna adatta a lui”.

Principe Carlo Camilla Parker Bowles
Fonte Foto: https://www.facebook.com/TheBritishMonarchy/

Fu questo il motivo, secondo Norton, per cui in fretta e furia e senza amore, come tristemente noto, Carla e Diana si sposarono. Serviva un erede che continuasse la dinastia e non si voleva fare in modo che la storia di Carlo assomigliasse a quella di Edoardo, che fino ai 37 anni non aveva preso moglie.

Ed ecco che Diana, la giovane e bella alto borghese, fu l’occasione giusta, secondo Elisabetta e il principe consorte, per fare in  modo che Carlo fosse sistemato.

Il Principe Carlo e Camilla oggi sono sposati

Il resto è storia dei giorni nostri: la nascita di William ed Harry, la separazione di Carlo e Diana, la verità sulla relazione del Principe con Camilla Parker Bowls, che oggi è al suo fianco dopo anni e anni di relazione clandestina.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/TheBritishMonarchy/

ultimo aggiornamento: 20-12-2018

X