Andrea Pirlo non è solo un calciatore, ha un’azienda vinicola…

Lo sapete che Andrea Pirlo non è soltanto un calciatore? Ma è anche imprenditore, si chiama Pratum Coller ed è la sua azienda vinicola…

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Pirlo lo conosciamo tutti come bravissimo calciatore. Ma il calcio non è la sua unica passione, infatti il bomber è anche imprenditore di un’azienda di vino. Questa si chiama Pratum Coller e si trova a Capriano del Colle, in provincia di Brescia.

Andrea Pirlo
Fonte foto: https://www.instagram.com/andreapirlo21/?hl=it

Andrea Pirlo nella vita privata è imprenditore!

Andrea Pirlo da quando si è trasferito negli Stati Uniti guadagna più di 5 milioni di euro per stagione. E come li investe? In vino! Nel 2007 infatti il calciatore ha fondato la Pratum Coller, l’azienda produce più di 25 mila bottiglie di vino all’anno che esporta anche all’estero, in paesi come la Cina e il Giappone. Il vino prodotto è completamente biologico e nel rispetto dell’ambiente, produce vini sia bianchi che rossi. Il suo preferito? È l’Arduo, ma apprezza anche i vini francesi.

Andrea Pirlo e le tradizioni di famiglia

Il bomber ha seguito le tradizioni di famiglia, pur continuando a giocare a calcio. Infatti il nonno già era un produttore di vino e Pirlo non nega di volersi dedicare a quest’attività quando appenderà le scarpe al chiodo. Pirlo ha dichiarato in un’intervista per I grandi vini, di essere appassionato di vino e non di avere questa attività per business.

Il bomber dice: “Vorrei innanzitutto fare un po’ d’ordine! Non vorrei anch’io cadere nel gruppo di persone che fa vino per moda o per investimenti mal consigliati da terzi. Per quanto mi riguarda ho scelto questa strada per amore e passione verso la terra, il vino è la bevanda che preferisco, in ogni bottiglia di vino che si rispetti c’è sudore e convinzione di raggiungere con il tempo determinati risultati, senza fretta ma rispettando totalmente la nostra vigna. Così facciamo anche con il mio staff“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreapirlo21/?hl=it