Poveri ma ricchi, le location: dove è stato girato il film di Fausto Brizzi

Poveri ma ricchi: ecco le location della commedia

La pittoresca famiglia Tucci è la protagonista di Poveri ma ricchi, divertente commedia diretta da Fausto Brizzi: ecco le location del film.

Una famiglia povera ma allegra e unita che, all’improvviso, si ritrova ultra-milionario grazie a una vincita alla lotteria. Parliamo dei Tucci, i protagonisti di Poveri ma ricchi (e poi anche del sequel Poveri ma ricchissimi), divertente commedia diretta da Fausto Brizzi uscita nelle sale cinematografiche nel 2016. Come prevedibile, l’improvviso arricchimento porterà ai protagonista una serie di disavventure, che permettono però di strappare più di una risata al pubblico. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali è stato girato il film.

Poveri ma ricchi: le location del film

La famiglia Tucci, all’inizio del film, vive in un piccolo paesino nei pressi di Roma di nome Torresecca. Un paese però immaginario, che nella realtà è stato riprodotto per le strade e le piazze di Ostia Antica: è qui che per circa due settimane il regista Fausto Brizzi, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori hanno lavorato.

Dopo aver vinto alla lotteria, i Tucci decidono di trasferirsi a Milano e, di conseguenza, ecco le riprese del film si sono spostate nel capoluogo della Lombardia. In totale sono stati otto i giorni di riprese a Milano, tre dei quali sono stati in Piazza del Duomo.

Poveri ma ricchi
Fonte foto: https://www.facebook.com/poverimaricchi/

Poveri ma ricchi: il cast del film

La famiglia Tucci e composta dai genitori, Danilo e Loredana, dai loro due figli, Tamara e Kevi (senza la n finale), dallo zio Marcello e dalla nonna Nicoletta. A interpretare i due genitori sono due star della commedia italiana come Christian De Sica e Lucia Ocone. I loro due figli sono invece impersonati da Giulio Bartolomei e da Federica Lucaferri.

Enrico Brignano veste invece i panni dello zio Marcello, Anna Mazzamauro quelli della nonna Nicoletta. Nel cast di Poveri ma ricchi troviamo poi anche Lodovica Comello, Ubaldo Pantani, Gianmarco Tognazzi, Camila Raznovich, Giobbe Covatto e anche Massimo Ferrero.

Fonte foto: https://www.facebook.com/poverimaricchi/

ultimo aggiornamento: 05-03-2020

X