Alla scoperta di Pop Corn Beach, la curiosa spiaggia di Fuerteventura ricca di coralli e rocce vulcaniche divenuta una vera attrazione turistica.

La famosa Pop Corn Beach si trova in una piccola conca nella spiaggia di Corralejo sull’isola di Fuerteventura. L’apparenza, però, inganna. Se ad un primo sguardo infatti la spiaggia sembra una distesa di pop corn, in realtà si tratta di coralli. Questi ultimi sono stati portati a riva dalla corrente.

Non si tratta certo di una novità. Il fenomeno naturale, infatti, esiste da sempre. A portarlo all’attenzione del pubblico sono stati i numerosi scatti pubblicati su Instagram. Come biasimarli? Il colpo d’occhio che ne deriva è infatti davvero suggestivo.

Meta ideale per clima e bellezze

La famosa spiaggia, in breve tempo, è diventata meta turistica molto conosciuta. Non solo per l’effetto pop corn. La spiaggia, infatti, è molto nota in quanto meta per gli appassionati di sport acquatici. Tutto l’anno qui si ritrovano surfisti e velisti i quali, animati da una buona dose di coraggio, sfidano le onde dell’Atlantico.

A farne un luogo ancor più piacevole il clima. Quest’ultimo, infatti, si presenta secco e mite per 365 giorni l’anno. Se vi state chiedendo quale sia il periodo migliore per programmare una vacanza in questi luoghi la risposta è che non ne esiste uno specifico. Per tutto l’anno, infatti, è possibile ammirare la bellezza conseguente al fenomeno dell’erosione marina. Quest’ultima va a modellare i coralli senza vita, restituendo uno spettacolo da non perdere.

Le spiagge più belle di Fuerteventura

Non solo la spiaggia dei pop corn. Sono numerose infatti le spiagge che troviamo sull’isola. Tutte meravigliose e meritevoli di essere visitate. Scopriamo quali sono.

Pozo negro: Annoverata tra le più particolari dell’isola, è caratterizzata da un mix di ghiaia e sabbia. Il nero del paesaggio contrasta con il rossiccio delle montagne conseguenza delle colate laviche.

-La Pared: Il paradiso dei surfisti, si caratterizza come piccolo centro abitato sulla costa ovest dell’isola. Qui è possibile godere di tranquillità immersi in una natura prevalentemente selvaggia.

Morro Jable: Ci troviamo nella parte meridionale dell’isola. A riempirla di fascino la sabbia bianca ed un meraviglioso faro che domina su di essa. Luogo ideale per i naturisti, offre tanti servizi grazie alla presenza di attrezzate strutture ricettive.

Malnombre: Una delle spiagge più bianche in assoluto di Fuerteventura che crea un piacevole incontro cromatico con le rocce di color cobalto. La baia è poco frequentata. Per questo è amata molto dai nudisti.

Esquinzo: A caratterizzarla la presenza di rocce nere che contrastano con il colore candido della sabbia. I surfisti la adorano per via delle onde altissime circondate da scogliere a picco sul mare.

Ajuy: La spiaggia più nera dell’isola di Fuerteventura è ricca di rocce color ebano. Le grotte di Ajuy sono scavate dall’Oceano in modo del tutto naturale. Chi lo desiderasse può visitarle a piedi senza alcun problema.

Cofete: Una spiaggia lunga quasi 30 chilometri circondata dalle più imponenti montagne. Tra queste l‘Jandia Zara che raggiunge i mille metri sopra il livello del mare.

El Cotillo: Siamo nella parte settentrionale dell’isola. Ad accogliere il turista centinaia di piscine naturali circondate da spettacolare sabbia bianca.

Sotavento: La spiaggia è lunga quasi 20 chilometri. Per tale motivo è suddivisa in diverse baie. Tra queste la Playa della Barca, Risco del Paso e Playa de Jandia. La zona è famosa perchè ogni anno si svolgono i campionati mondiali di windsurf e kitesurf.

Una vacanza sull’isola di Fuerteventura permette quindi di toccare con mano e godere della bellezza non solo di Pop Corn Beach ma delle altre numerose spiagge che arricchiscono il territorio. Concedersi lunghe camminatelungo la riva non può che essere un toccasana per corpo e mente.

Fonte Foto: https://twitter.com/luffyhusbando

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2019 15:09


Tutte le strade portano a Roma: dalla trama alle location da favola

Rimini tra spiagge e attrazioni: alla scoperta della perla dell’Adriatico