Piumino: le regole per indossarlo senza sembrare goffe

Il piumino è indispensabile nelle giornate invernali più fredde. Vediamo come sceglierlo e come indossarlo, senza sembrare goffe.

Dobbiamo arrenderci: nulla sarà mai più caldo di un piumino. Eppure, molte di noi evitano di indossarlo, perché ci fa sembrare troppo infagottate.

Per quanto un cappotto sia decisamente più elegante e femminile, ci sono alcuni accorgimenti che ci permettono di scegliere il piumino giusto e, soprattutto, di indossarlo senza sembrare goffe. Vediamo!

Come scegliere e indossare il piumino

come indossare il piumino
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/317222367494599771/

– Il modello. Per prima cosa, non tutti i piumini sono uguali: esistono quelli modello bomber, quelli slim fit, quelli corti, quelli lunghi, quelli ultrasottili e quelli molto imbottiti. Tra tutti bisogna scegliere il modello più adatto al proprio fisico e alle proprie esigenze. Se siete formose, meglio evitare i bomber e i giubbotti molto imbottiti, meglio i modelli più aderenti, magari con una cinta in vita. Se indossate spesso gonne e abiti, vi serve un piumino lungo almeno oltre il bacino, se preferite i pantaloni potete indossare anche i modelli corti.

– La taglia. Quando acquistate un piumino, fate attenzione alla taglia: provatelo sempre su un maglione o una maglia pesante, per essere sicure che non vi stringa, ma non scegliete una taglia troppo grande, solo per stare comode.

– Liscio o trapuntato? I modelli lisci sono meno gonfi e voluminosi, di conseguenza infagottano meno. Da evitare assolutamente quelli trapuntati a righe orizzontali, che allargano la figura.

– Il colore ideale. Il nero snellisce, si abbina facilmente con tutto e nasconde meglio lo sporco, quindi è indubbiamente il colore perfetto. Se cercate qualcosa di pratico, evitate il bianco e i colori accesi.

– Gli abbinamenti. Su abiti eleganti è sempre meglio indossare un cappotto. Se fa molto freddo e il piumino è indispensabile, scegliete un modello particolare, ad esempio in tessuto lucido, con bordi di pelliccia o con applicazioni.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/317222367494599771/

ultimo aggiornamento: 24-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X