Piedi: tutti i rimedi naturali per averli impeccabili

Se volete dei piedi perfetti da fare invidia in ogni occasione scoprite tutti i rimedi naturali e per ogni problema avrete una soluzione

chiudi

Caricamento Player...

Dove vai se i piedi perfetti non li hai. Un’utopia? No la pure e semplice verità! Anche se non sembra vero, avere piedi curati è fondamentale per il vostro benessere mentale e fisico.

In bilico sui tacchi, a sostenerti per ore in posizioni forzate o sottoposti a tour de force in giro per la città, volente o nolente i piedi a un certo punto si ribellano e cominciano a farsi sentire con fastidi vari. L’unico rimedio è l’estetista? Senza dubbio se avete particolari problemi è meglio rivolgersi sempre ad un professionista, se no in erboristeria tanti sono i rimedi che possono aiutarvi.

Infiammati, screpolati o gonfi

Tanti sono i motivi per cui possiamo imbatterci in problemi ai piedi, ma per fortuna altrettante sono le soluzioni a cui possiamo affidarci.

Ad esempio, la rivista starbene.it sostiene che se non sei abituata a camminare e lo hai fatto a lungo, magari con prolungate soste non da seduta, le tue estremità si gonfiano e diventano doloranti. La soluzione ideale è composta da 30 gocce di Salice e boswellia diluite in acqua, 3 volte al giorno dopo i pasti, a cui puoi aggiungere un cucchiaino di zenzero che favorisce l’assorbimento dell’acido lattico, responsabile di crampi anche ai piedi.

Se non vuoi rinunciare al tacco 12 per dare sollievo, ci si può affìdare ad artiglio del diavolo e spirea ulmaria.

In caso di gonfiore molto efficace è il mix diuretico, ippocastano, pilosella e betulla con il succo di mezzo limone e berne da 1 a 3 tazze al giorno. Da non dimenticare l’assunzione di mirtilli, miracolosa per i vasi sanguigni e quindi ottimo sostegno per piedi e gambe in caso di necessità.

Cosa aspettate a provare uno di questi rimedi?