Peperosa calzature primavera estate 2016 presenta una collezione versatile in cui la praticità ha un ruolo essenziale ma con modelli glamour e contemporanei

Peperosa calzature primavera estate 2016 ha presentato una collezione versatile dove la praticità mantiene un ruolo essenziale che presenta modelli glamour, giovani e contemporanei, mai eccessivi, che possono essere portati con disinvoltura durante tutta la giornata, una collezione che mixa i colori del mare, della sabbia e del sole. Si tratta di un connubio perfetto tra femminilità, creatività e innovazione che si manifesta nella scelta accurata dei materiali e nell’attenzione per i dettagli.

Peperosa calzature primavera estate 2016

Peperosa calzature primavera estate 2016, brand da sempre attento alle tendenze del momento e amato dalla fashion victim, prende ispirazione dagli anni Settanta, dalle sue forme tonde, dai tacchi svasati, dalle celebri estati di Saint Tropez in cui Brigitte Bardot incantava tutti con la sua bellezza e con i suoi originali zoccoli in legno, e la attualizza e la rivisita con dettagli rock e un pò hippy in stile Formentera.

Peperosa crea così una nuova e ricca collezione in vista della stagione calda con proposte flat dallo stile mannish, come stringate e mocassini con pellami irridescenti e dal finish shimmer nei toni oro e argento e dalla presenza di platform con inserti in corda che ricordano le iconiche espadrillas.

Non mancano naturalmente le slip on con suola in corda e le sneakers leggere e colorate con un mix and match di stampe accostate a stelline e pois e impreziosite ulteriormente da luccicanti paillettes.

Sono presenti anche sandali flat realizzati con pelle metallizzata e con una caratteristica suola glitter super chic e molto glamour.

In collezione ci sono anche modelli con un gusto più femminile, come sandali dal tacco alto che riprendono le fattezze degli zoccoli in legno con le caratteristiche borchiette, mules ispirati agli anni Settanta ed ankle boots dalla tomaia traforata.

Peperosa ha immaginato una collezione ampia con materiali e colori molto naturali ed estivi ma illuminati da argento, oro e bronzo per una donna che vuole vivere l’estate con stile e grinta, all’insegna di atmosfere chic e raffinate.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Gli stilisti e i brand delle Olimpiadi di Rio 2016

Come abbinare il make up estate 2016 Dolce & Gabbana