Come indossare la pelliccia leopardata, il trend del momento

La pelliccia leopardata è uno dei trend principali dell’inverno 2017-2018. Vediamo come indossarla.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno la fantasia animalier è tornata di tendenza, in particolare quella leopardata. Uno dei capi che non possono mancare nel nostro guardaroba invernale è la pelliccia leopardata (ovviamente sintetica, visto che quella animale è vietata dalla legge).

Tantissimi brand l’hanno proposta, da quelli di lusso, come Gucci, a quelli low cost, come Zara, Mango e Pull&Bear. Non abbiamo nessuna scusa, quindi, per non acquistarla. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli.

Pelliccia leopardata: i modelli di tendenza

pelliccia leopardata lunga
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/302515299951631980/

La pelliccia leopardata segue le tendenze cappotti dell’inverno 2018. I modelli più gettonati, infatti, sono quelli lunghi fino alle caviglie, a doppio petto e con collo ampio, oppure a vestaglia, con cintura che segna il punto vita.

Sicuramente, però, un cappotto lungo leopardato non è facile da indossare, visto che si tratta di una fantasia piuttosto vistosa. Se non fa per voi, potete optare per un modello lungo a metà coscia, dritto o avvitato, con o senza colletto. Per le più giovani o per chi vuole abbinare la pelliccia ad outfit casual, sono perfetti i modelli corti.

Se l’ecopelliccia non vi piace, ma non volete rinunciare alla tendenza animalier, potete scegliere un cappotto di lana a fantasia leopardata, meno pesante e ingombrante.

Come abbinare la pelliccia leopardata

pelliccia leopardata
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/813181276437196125/

Indossare un cappotto o una pelliccia a fantasia leopardata non è semplicissimo. La prima regola da seguire è non abbinare mai il leopardato ad altre fantasie. Meglio scegliere abiti a tinta unita, in colori presenti nella fantasia, ovvero il nero, il beige, il marrone e il bianco, oppure l’intramontabile jeans.

I modelli lunghi sono perfetti sui pantaloni, sia a palazzo che slim fit, neri o denim. I modelli a metà coscia, invece, possono essere abbinati sia ai pantaloni che alle gonne a tubino. Con jeans e altri capi casual, infine, meglio indossare le pellicce corte.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/813181276437196125/