Quali sono state le parole più cercate su Google nel 2018?

Un anno di ricerche: ecco i personaggi più cercati del 2018

Google ha pubblicato le statistiche dei termini più cercati nell’anno 2018: scopriamo quali sono le parole e i personaggi più in voga negli ultimi mesi.

Si chiude in bellezza il 2018, con la pubblicazione della consueta classifica riguardante le parole più cercate su Google nel corso degli ultimi 12 mesi. Come sempre, il pubblico del web è curioso di scoprire quali sono le tendenze di ricerca nel nostro Paese, e capire quali sono gli argomenti più discussi dell’anno!

I personaggi più cercati nel 2018

Per quanto riguarda i nomi famosi, in classifica troviamo alcuni dei personaggi dello showbiz più amati di sempre, tra i quali quelli che se ne sono andati nei mesi scorsi. La tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi ha scosso il mondo televisivo, così come la morte di altre personalità molto conosciute nel nostro Paese.

Il mondo dello sport ha senza dubbio visto Cristiano Ronaldo trionfare: il suo attesissimo arrivo alla Juventus e i suoi primi mesi nel campionato italiano sono stati al centro dell’attenzione per lunghissimo tempo. E che dire delle tantissime ricerche su Meghan Markle e sul suo magnifico royal wedding con il principe Harry d’Inghilterra?

MEGHAN MARKLE
MEGHAN MARKLE

Ecco la classifica completa dei personaggi:

1- Sergio Marchionne
2- Cristiano Ronaldo
3- Fabrizio Frizzi
4- Avicii
5- Davide Astori
6- Luka Modric
7- Francesca Fioretti
8- Meghan Markle
9- Nadia Toffa
10- Marina Ripa di Meana

Le parole più cercate del 2018

Nella classifica generale pubblicata da Google nel suo annuale rapporto “Un anno di ricerche 2018”, compaiono alcuni tra gli eventi più sentiti degli ultimi mesi. Come i Mondiali di calcio in Russia, che sono stati seguitissimi nonostante l’Italia non sia riuscita a qualificarsi.

Spiccano poi grandi eventi televisivi come il Grande Fratello e il Festival di Sanremo, che ogni anno raccolgono grandi consensi tra il pubblico. Naturalmente grande importanza hanno avuto le ricerche inerenti la politica, vista la risonanza delle elezioni dello scorso 4 marzo e della formazione del nuovo governo.

SERGIO MARCHIONNE
SERGIO MARCHIONNE

Ora vediamo più da vicino la classifica generale:

1- Mondiali
2- Sergio Marchionne
3- Cristiano Ronaldo
4- Fabrizio Frizzi
5- Grande Fratello
6- Governo
7- Elezioni 4 marzo
8- Sanremo
9- Avicii
10- Davide Astori

Le domande più cercate su Google

Molto interessanti sono anche le domande che le persone hanno posto su Google per imparare qualcosa di nuovo. Tra le ricerche più frequenti ci sono il significato di parole quali “sessista”, “scopofobia” e “ipovedente”, mentre in tema politico troviamo “impeachment” e “Brexit”.

Andando più sul pratico, molte persone hanno cercato informazioni su come fare una tesina, uno screeshot o ancora lo slime, uno dei giochi più divertenti degli ultimi mesi. Per quanto riguarda le curiosità generali, in tanti si sono chiesti perché Ilary Blasi indossi la parrucca, o perché Fedez e J-Ax hanno litigato.

Ecco tutti i “perché” in lista nel 2018:

1- Si festeggia l’8 marzo
2- I giocatori hanno un segno rosso in faccia
3- Fedez e J-Ax hanno litigato
4- Ilary Blasi ha la parrucca
5- Asia Argento non conduce più X-Factor
6- Si dice ferragosto
7- È morto Avicii
8- Nina Moric non può vedere il figlio
9- L’Uruguay ha 4 stelle
10- I datteri di mare sono proibiti

ultimo aggiornamento: 14-12-2018

X