È morto Fabrizio Frizzi: il lutto nel mondo dello spettacolo

L’annuncio della scomparsa del famoso conduttore televisivo è stato dato dalla famiglia; Fabrizio Frizzi aveva da poco compiuto 60 anni.

Fabrizio Frizzi è morto: lutto nel mondo della televisione e dello spettacolo per uno dei conduttori storici più amati della tv. A causa di un’emorragia cerebrale il conduttore è scomparso; lo scorso 5 febbraio aveva compiuto 60 anni.

“Fabrizio Frizzi è morto nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, recita l’annuncio firmato dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari.

“Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano” ha commentato la Rai.

Fabrizio Frizzi: la malattia e la drammatica scomparsa

Lo scorso ottobre Fabrizio Frizzi era stato colpito da una grave ischemia cerebrale, ma poi aveva lottato strenuamente per superare il malore e le sue conseguenze. “Quel giorno di ottobre mi è precipitata la vita. Ma le grandi paure rendono tutte le cose più importanti”, aveva raccontato il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni.

FABRIZIO FRIZZI
FABRIZIO FRIZZI

“Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, è l’annuncio tristissimo della moglie Carlotta Mantovan, che il conduttore televisivo lascia insieme alla figlia Stella, di appena 4 anni.

“Sto lottando come un leone, la battaglia non è ancora finita. Lo devo fare per mia figlia, voglio vederla crescere”, aveva raccontato lui in una delle sue ultime interviste.

Il dolore dei colleghi per la morte di Fabrizio Frizzi

A stringersi nel cordoglio per il lungo addio al conduttore oltre alla sua famiglia e al pubblico, che lo ha amato e seguito per tutti questi anni, anche i colleghi.

Tra loro Max Giusti, che su Twitter scrive: “Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre anche se oggi, sono morto un po’ anche io ! Ti voglio bene” e Salvo Sottile, che si aggiunge al suo coro scrivendo:

“Nella notte se ne è andato Fabrizio Frizzi, un grande signore della tv, un amico, una persona gentile oltre che un grande professionista. Dolore immenso, un abbraccio ai suoi cari e alla sua meravigliosa bambina. Resterai sempre nel mio cuore”.

ultimo aggiornamento: 26-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X