Chi ha la carta Pokémon firmata da Papa Leone possiede un tesoro: ecco quanto vale

Chi ha la carta Pokémon firmata da Papa Leone possiede un tesoro: ecco quanto vale

E’ diventata virale la carta Pokémon firmata da Papa Leone: visto il suo valore, è caccia al vero proprietario.

Quanti amano i Pokémon si saranno di certo imbattuti sui social in una carta più unica che rara. Stiamo parlando del Popplio firmato da Papa Leone. Un oggetto da collezione che, grazie all’autografo del pontefice, assume un valore non indifferente.

Papa Leone firma una carta Pokémon: la foto è virale

Nelle scorse ore, un utente di nome ItsMeKingTheo, ha pubblicato su X due foto che hanno subito catturato l’attenzione del popolo social. La prima immortalava una carta Pokémon con la firma di Papa Leone e l’altra un ragazzo in udienza dal pontefice. A didascalia aveva scritto: “Il mio amico si è fatto firmare la sua carta Pokémon Popplio da Papa Leone“.

Le immagini sono diventate virali in un lampo, tanto che sono arrivate anche a un’utente danese di nome Farcai che ha subito smentito le parole di ItsMeKingTheo. A quanto pare, le foto, quindi pure la carta Pokémon, non sono del creator che per primo l’ha rese virali su X, ma di un altro: “Il proprietario del Popplio è un capolega nella mia città ed è un mio caro amico“.

A prescindere dalla paternità, una cosa è certa: la carta Pokémon con la firma di Papa Leone è una vera e propria rarità. Non solo per l’autografo, ma anche per il fatto che lo stesso sia stato fatto su un personaggio il cui nome rimanda alla pronuncia inglese del pontefice, ossia Pope Leo.

Quanto vale il Popplio di Papa Leone?

I Pokémon hanno fan in ogni angolo del globo e alcune carte valgono una fortuna. Non sappiamo nello specifico quanto sia quotata quella firmata da Papa Leone, ma possiamo comunque farci un’idea. Ad esempio, la rarissima Ishihara GX Promo autografata dal presidente di The Pokémon Company è stata venduta all’asta a più di 247.000 dollari. Invece, una Charizard con la firma di Sarah Natochenny, voce americana di Ash, è stata valutata intorno ai 20.000 dollari.

Se voleste aggiudicarvi una carta firmata da Ken Sugimori e Mitsuhiro Arita, illustratori storici del franchise, dovreste essere disposti a sborsare oltre 50.000 dollari, soprattutto se si tratta di edizioni iconiche come il Charizard base set. Insomma, immaginiamo che il Popplio di Papa Leone abbia un valore non indifferente.