Pantaloni estivi: i modelli più trendy da tenere nell’armadio

Dai culotte ai pantaloni palazzo, dai modelli a vita alta a quelli a sigaretta: i pantaloni più cool da sfoggiare anche durante la stagione calda.

chiudi

Caricamento Player...

Abiti in cotone leggero, shorts cortissimi, top in lino: cosa non si fa per non soffrire il caldo! In estate le proviamo tutte per avere un look accurato che sia anche sufficientemente fresco e adatto alle bollenti temperature del periodo. Evitiamo i colori troppo scuri, prediligiamo capi dai tessuti impalpabili, abbandoniamo i pantaloni in favore delle gonne: ecco, questo potrebbe essere un grave errore perché se nell’immaginario collettivo i pantaloni sono il classico capo da mettere da parte non appena arriva la stagione calda e da riprendere solo dopo il rientro dalle vacanze, in realtà possono essere di grande aiuto nelle giornate più calde.

Certo, non tutti i pantaloni sono uguali, ma determinati modelli possono diventare i nostri migliori alleati durante la stagione estiva. Perfetti di giorno e di sera, per l’ufficio e il tempo libero, per le uscite serali e le feste eleganti. In quei giorni in cui è troppo caldo per i jeans, ma non ce la sentiamo di sfoggiare micro shorts e minigonne che lasciano le gambe in primo piano, i pantaloni sono la soluzione ideale.

I modelli di tendenza della stagione sono tantissimi e potete scegliere quelli che vi piacciono di più, ma badate bene a seguire una sola accortezza: niente modelli skinny che fungono da seconda pelle! Con il caldo tendono ad appiccicarsi alle gambe e non le lasciano respirare, meglio puntare su pantaloni larghi e comodi per affrontare ogni momento della giornata.

Siete pronte a scoprire i modelli più trendy del momento? Eccone 4 che non potete non avere.

I pantaloni must dell’estate: i modelli imperdibili da tenere sempre nell’armadio

Pantaloni estivi: i modelli più trendy da tenere nell’armadio
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Culotte. Li portiamo tutto l’anno, ma in estate ritroviamo i pantaloni culotte, nelle nuove collezioni, in versione decisamente più estiva: modelli in lino e cotone che sono l’ideale per affrontare i normali impegni quotidiani, soprattutto nelle ore più calde; o proposte in seta, che sono indicate anche per cerimonie e altre occasioni eleganti. Si passa da colori squillanti a delicate tonalità pastello fino alle più eccentriche fantasie multicolor: ce n’è per tutti i gusti.

n.2 Pantaloni palazzo. Raffinati ed eleganti indipendentemente da come li abbiniamo, i pantaloni palazzo, quei modelli lunghi fino ai piedi e dal taglio ampio che sono sempre una certezza. Cosa puntare durante le prossime settimane estive? Potete scegliere tra modelli a vita alta o bassa, con grande fiocco che si stringe in vita o pompon sull’orlo, con fantasie colorate o ricami floreali: sono tutti un must in estate e potrete indossarli anche nelle grandi occasioni, al posto dei soliti vestiti estivi.

n.3 A vita alta. I pantaloni a vita alta, tra tutti, sono i più difficili da portare, ma una volta individuato il mix che meglio valorizza il vostro fisico potrete portarli da mattina a sera. Da indossare con top con le spalle scoperte e t-shirt; in versione più romantica, con bluse con volant e camicie con le balze; o in versione sporty, con body e crop top a vista. Lasciatevi ispirare dai tanti look che le trend setter condividono sui social e divertitevi a provare nuovi abbinamenti quest’estate.

n.4 Pantaloni a sigaretta. Sono un modello intramontabile e non passano mai di moda: i pantaloni a sigaretta sono ormai un capo irrinunciabile. Che siate donne dallo stile formale o ragazze più sportive, non potete non averli. Sono la migliore alternativa ai pantaloni skinny e si possono indossare sia con le décolleté e i sandali con il tacco, sia con le sneakers e le altre scarpe rasoterra.