Pancia gonfia: 6 errori che commettiamo frequentemente

La pancia gonfia può avere origine a causa di alcune cattive abitudini: ecco quali sono e perché è importante non commettere questi errori!

Può capitare a chiunque di sentire improvvisamente un fastidio alla pancia, proprio come un gonfiore: la pancia gonfia, infatti, può manifestarsi all’improvviso per diverse cause. Oltre a poter essere un sintomo del ciclo mestruale o di qualche problema all’intestino, il gonfiore addominale può dipendere anche da abitudini o meglio errori che commettiamo inconsapevoli del danno che andiamo a creare alla nostra pancia.

Dalle bibite gassate al bere poca acqua… ecco quali sono gli errori più comuni da evitare che gonfiano la pancia!

6 abitudini sbagliate che gonfiano la pancia

1.Bere bibite gassate. Queste bibite sono ricche di zuccheri e calorie motivo per cui sono altamente rischiose per l’organismo. Oltre a gonfiare la pancia, infatti, non hanno niente di salutare o di nutriente. Meglio evitare.

pancia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-stomaco-ragazza-donna-dieta-3520191/

2.Coricarsi dopo i pasti. Può capitare a chiunque di cenare tardi e di voler subito mettersi a letto, peccato che ciò potrebbe comportare un dolore e gonfiore allo stomaco. Rischiamo di non digerire bene il cibo appena mangiato motivo per cui sarebbe ottimo mangiare 3 ore prima di coricarsi!

3.Abbuffarsi di dolci. Chi è goloso sa perfettamente quanto sia faticoso resistere davanti ai dolci. Se si esagera, però, il corpo potrebbe risentirne e la pancia potrebbe gonfiarsi. Meglio consumarli con moderazione.

4.Gomme da masticare. Sono buone e se vengono acquistate del giusto sapore donano anche freschezza all’alito, peccato che potrebbero provocare gonfiore. Infatti, con la masticazione viene inghiottita anche molta aria.

5.Mangiare velocemente. Il cibo va consumato lentamente, altrimenti resta tutto sullo stomaco. Un errore che, purtroppo, commettiamo in molti a causa delle giornate frenetiche che ci attendono!

6.Bere poca acqua. Se il nostro corpo comincia a disidratarsi potrebbe provocare un gonfiore addominale. È importantissimo bere almeno 2 litri di acqua al giorno per depurare l’organismo e l’apparato digerente!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-stomaco-ragazza-donna-dieta-3520191/

ultimo aggiornamento: 28-02-2019

X