OVS Arts of Italy: capsule collection tra arte e moda

OVS Arts of Italy presenta una nuova capsule collection in edizione limitata per contribuire a valorizzare e a tutelare i capolavori dell’arte italiana

chiudi

Caricamento Player...

OVS Arts of Italy ha presentato nella magnifica cornice della Biblioteca Nazionale Braidense di Milano l’innovativo progetto che si propone di sensibilizzare alla tutela e alla valorizzazione delle bellezze artistiche del nostro paese. OVS rende omaggio all’arte italiana meno conosciuta con una capsule collection in edizione limitata e si propone di devolvere risorse finanziarie, derivate dalla vendita dei capi, per ridare nuova vita a monumenti dall’inestimabile valore storico e a restaurare alcuni capolavori dell’arte italiana.

OVS Arts of Italy

OVS, leader italiano nel fast fashion retail, ricerca spunti e suggestioni nel patrimonio artistico italiano attraverso l’innovativa chiave del dettaglio: un decoro, un fregio, la venatura di un marmo, le tessere di un mosaico.

Da qui nasce una capsule collection in edizione limitata dal forte impatto visivo, e così gli otto capi che compongono la collezione (quattro femminili e quattro maschili) riprodurranno per trama, ricamo e stampe i dettagli di alcuni monumenti dall’inestimabile valore storico.

Per la collezione donna i mosaici della Cattedrale di Salerno si trasformano in motivo policromo per gonne e abiti ondeggianti, o in decori di perline per t-shirt candide e pantaloni da jogging.

Così il rosone di pietra della Chiesa di San Pietro di Tuscania (VT), viene riletto e ripetuto all’infinito nella trama di pizzi macramè candidi per crop top e abitini dalle maniche arricciate.

A dare una pluralità di volti alla campagna OVS Arts of Italy , scattata dal fotografo Pierpaolo Ferrari, OVS ha chiamato in qualità di Ambassador alcuni nomi provenienti da diversi mondi.

Dalla stilista Marta Ferri, alla scrittrice Chiara Gamberale, alle attrici Eleonora Giovanardi e Margareth Madé, agli attori Silvio Muccino e Alessandro Preziosi, il critico d’arte Achille Bonito Oliva e il compositore Giovanni Allevi.

La collezione Arts of Italy sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store OVS e dal 19 maggio on line su ovs.it

Comprando i capi della capsule si potrà essere alla moda facendo anche una buona azione e al tempo stesso scoprire opere d’arte del nostro patrimonio artistico.

OVS_Arts_of_Italy_1

Clicca qui per vedere la fotogallery completa