Quando si parla di scarpe alla moda sicuramente non possono mancare all’appello le Air Jordan 1 Mid.

Si tratta delle famosissime scarpe da ginnastica prodotte dalla Nike ed utilizzate da anni in tutto il mondo. Per fare una scelta oculata, è quindi importante conoscere questo modello in ogni dettaglio. Attraverso questo articolo, saprai di più su questa scarpa. Qui troverai tutte le informazioni che rendono questa scarpa un modello eccezionale. Allora leggi questo post!

air jordan

La storia delle Air Jordan 1 Mid

Nominando le Air Jordan non si può che ricollegarsi al nome di Michael Jordan, infatti la storia di queste scarpe è legata a lui. Vennero lanciate ufficialmente sul mercato nel marzo 1985, distinguendosi dalle altre scarpe da basket per i colori più appariscenti, inizialmente rosso e nero. La loro forma rimane alta salendo fino alla caviglia, ed hanno come particolarità una camera d’aria situata esattamente sotto al tallone che permette di ammortizzare ogni colpo.

Perché scegliere le Nike Air Jordan 1 Mid?

Come si è potuto capire queste scarpe sono davvero la scelta giusta se si è in cerca di scarpe alla moda, che si abbinino perfettamente ad ogni outfit e che permettano di rimanere comode per tutta la giornata.
Per trovarne le nike air jordan 1 mid in tantissimi colori e stili differenti è possibile cliccare qui.
La loro storia e la popolarità che hanno avuto fin da subito e che continuano ad avere tutt’oggi le rende dei classici intramontabili.
Scegliere di acquistare queste scarpe è un’ottima idea perché una volta provate non si potrà più stare senza!

Come essere sempre alla moda senza rinunciare alla comodità

Ciò che rese realmente famose queste scarpe fu la campagna pubblicitaria che ci fu dietro. La NBA aveva infatti comunicato al giocatore Michael Jordan che indossare quelle scarpe durante le gare ufficiali voleva dire andare contro il regolamento, vietandone così l’utilizzo. Fu proprio appigliandosi a questo che la Nike riuscì a far passare la sua linea di scarpe come rivoluzionarie perché contro la censura, il titolo di “banned” diede loro il successo che continuano ad avere tutt’oggi.

I migliori outfit con le Air Jordan 1

Questa scarpa ancora oggi rimane tra i modelli più famosi e venduti in tutto il mondo, con una selezione di colori sempre più ampia. Si tratta di sneakers perfette per uomini e donne di tutte l’età, che si adattano tranquillamente sia ad outfit più sportivi sia a quelli più eleganti, diventando in ogni occasione le compagne ideali.

Quali sono allora i migliori abbinamenti? Vediamo insieme qualche esempio :

  • Casual: chi ha detto che per essere alla moda servano per forza vestiti eleganti o accessori costosi? Basteranno un paio di jeans, una maglietta basic e le proprie Air Jordan per essere perfette per ogni occasione;
  • Casual Chic: per rimanere su un look semplice ma con qualche tocco chic, magari per una cena tra amiche o una giornata di lavoro, si può optare per una camicetta, magari abbinata al colore delle scarpe, da tenere dentro ai jeans, e per aggiungere dei dettagli una bella cintura e qualche accessorio come dei bracciali;
  • Urban: lo stile metropolitano viene associato alla strada, al rap e all’hip-hop ed affascina da anni moltissime ragazze, la linea della Nike si adatta perfettamente a questo stile, basterà abbinarci dei jeans strappati o skinny, una maglietta con qualche disegno, un berretto ed il gioco è fatto;
  • Romantico: i jeans, ed in generale i pantaloni, non sono l’unico capo che sta bene con le Air Jordan 1 Mid, infatti queste stanno benissimo anche sotto ad un vestitino o una gonna, che sia primaverile o invernale, con o senza collant, neutro o colorato, non si potrà mai sbagliare con queste scarpe;
  • Sportivo: in fine, non può mancare il look sportivo, un pantalone della tuta morbido, un top ed una felpa, magari di una taglia in più, sono l’ideale insieme alle Nike.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-07-2022


Medicina e chirurgia estetica: Benoit Menye “La mia è una disciplina che si distacca sempre di più dalla chirurgia ricostruttiva ospedaliera, ecco perché”

Borsa da uomo: caratteristiche, stile e nuove tendenze