Stile e caratteristiche delle borse da uomo di tendenza 2022: uno sguardo ai modelli più ricercati dagli uomini che amano la moda. Marsupi, borse uomo di pelle e la borsa a tracolla come modello dell’anno.

Se fino a pochi anni fa parlare delle borse da uomo era considerato ancora un argomento spinoso, oggi la moda mostra con grande orgoglio, stagione dopo stagione, i nuovi modelli di borse uomo.

Le passerelle sono sempre state un ottimo canale per rompere qualsiasi pregiudizio o stereotipo di genere e la moda rappresenta lo strumento più forte con cui è possibile spezzare qualsiasi regola.

Negli ultimi anni la borsa da uomo è considerata un accessorio must have per tutti gli amanti della moda e dello stile, importante quanto un orologio o un gioiello. Diventata oggetto di desiderio, ecco che stagione dopo stagione ci troviamo di fronte a nuove tendenze con modelli caratterizzati da tagli, stili e mix differenti che uniscono l’estremo comfort alla versatilità.

In questo articolo andremo ad analizzare nel dettaglio le nuove tendenze per le borse maschili, con un particolare approfondimento al modello dell’anno: la borsa a tracolla uomo.

giacca cravatta uomo

Borsa da uomo trends 2022: tutte le novità di settore

Gli accessori maschili di tendenza sono tanti e le borse rappresentano senza dubbio una delle categorie più importanti, di cui ad oggi è impossibile farne a meno. Dalle borse piccole alle maxi bag, dalla tradizionale e classica borsa da ufficio fino alle borse uomo adatte ai weekend.

I modelli per la stagione primavera estate 2022 rappresentano un’esplosione di stili, forme e tagli a cui non è possibile rinunciare per chi ama uscire di casa con stile. Stilisti e direttori creativi hanno lanciato sul mercato, ancora una volta, delle proposte mozzafiato che uniscono il comfort necessario per la quotidianità all’eleganza.

Troviamo tra le nuove tendenze modelli di borse uomo estremamente versatili, che si adattano facilmente a tante e diverse occasioni, pronti per completare diversi stili di outfit. 3 sono le parole chiavi delle tendenze che andremo ad elencare nel prossimo paragrafo: estetica, praticità e stile.

Borsa da uomo ventiquattrore

La borsa da uomo più antica che ci sia e l’accessorio che permette di riconoscere un businessman a chilometri di distanza. La moda ama unire il passato al presente, con un occhio di riguardo verso il futuro, un processo di design che ha coinvolto anche le ventiquattrore.

Per gli amanti del vintage è possibile sfoggiare durante il lavoro una borsa ventiquattrore in pelle invecchiata, pratica e funzionale per la vita di tutti i giorni. In alternativa, tra i modelli più apprezzati troviamo la ventiquattrore in tessuto tecnico, per uno stile che si adatta anche agli outfit più informali e sportivi.

Borsa uomo marsupio

Un altro grande classico che negli anni ha subito notevoli rivisitazioni e adattamenti, fino a diventare a tutti gli effetti un accessorio unisex. Il marsupio è un accessorio immancabile all’interno degli armadi maschili, una borsa uomo must-have che rappresenta un’icona dello street style.

Non importa che colore e modello scegliate, la moda impone solo un cambiamento: il marsupio si porta a tracolla, non più in vita!

Maxi pochette uomo

Tanto amate dalle donne e finalmente diventate un accessorio unisex che si adatta perfettamente al guardaroba maschile. Le maxi pochette da uomo sono quell’accessorio estivo immancabile, perfette sia di giorno che di notte e caratterizzate da uno stile minimal con colori neutri o scuri.

Shopping bag uomo

La shopping bag negli ultimi anni ha conquistato davvero tutti, anche gli uomini che hanno voglia di girare in città e fare acquisti con estrema comodità. I brand hanno capito che il comfort della bosa a mano shopping è unico e per questa nuova stagione propongono nuove versioni con loghi bene in vista, in pelle o in tela, perfetti anche in vacanza.

Borsa a tracolla uomo: il modello must have di stagione

È ora di dire addio al vecchio borsello estremamente sportivo che ha caratterizzato intere generazioni. La borsa da uomo a tracolla diventa morbida, in pelle e si porta sul fianco. Un accessorio perfetto per tante occasioni: lavoro, palestra, aperitivi, commissioni e gite fuori porta.

La borsa a tracolla rappresenta l’accessorio di stagione, messa in risalto dagli amanti dello streetwear e oggi presente in tutte le passerelle. I migliori stilisti hanno utilizzato un nuovo approccio per portare alla ribalta questo accessorio tanto amato dagli uomini, unendo la praticità all’estetica sportiva. Il risultato? Un accessorio estremamente funzionale, perfetto per tutte le stagioni.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-07-2022


Outfit di tendenza da donna con Air Jordan 1

La Turchia: un mix di natura incontaminata, fascino orientale e modernità occidentale