Ornella Vanoni dorme con un 36enne: “Non cerco storie convenzionali”

Ornella Vanoni si è confessata senza filtri raccontando il suo rapporto con l’ansia, e quello con l’amore: al suo fianco ci sarebbe più di un uomo.

In un’intima intervista al Corriere della Sera Ornella Vanoni ha raccontato della sua depressione e dell’ansia – che starebbe sconfiggendo buttandosi a capofitto nel lavoro – e dei suoi amori. Sono storie sentimentali non convenzionali quelle raccontate dalla cantante: la prima sarebbe quella con Pino Roveredo (“Sono innamorata. (…) un amore poetico, virtuale. Ci vediamo poco, lui sta a Trieste, io a Milano”, ha raccontato) e infine quella con Francesco Leto, un poeta di 36 anni con cui la cantante dormirebbe insieme solamente “per parlare”:

“Per esempio, cantavo a Parigi con Paolo Fresu, Francesco è venuto a trovarmi, abbiamo dormito insieme. Non cerco storie convenzionali”, ha dichiarato.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Ornella Vanoni e i suoi amori non convenzionali

Si è confessata con il Corriere della Sera Ornella Vanoni, a cui ha dichiarato che l’ultima delusione d’amore l’avrebbe portata a rinunciare a un rapporto fisso da almeno 20 anni: “Dall’amore, sono così delusa che sono sola da vent’anni. A 60, ho preso una di quelle tranvate… Ho confuso la durezza con la forza. Non voglio neanche nominarlo, era arido e permaloso, io sono ironica, può immaginare il disastro.”

Al suo fianco ci sarebbero comunque tanti “amori”: uno su tutti il poeta Francesco Leto, che ha ben 48 anni in meno rispetto alla cantante: i due dormirebbero insieme solo per parlare durante la notte, ma di convivere non se ne parla. “A 80 anni (…) a convivere ti viene l’orticaria. Ho i miei vizi, voglio vedere Netflix fino all’alba”, ha dichiarato la cantante. In passato, com’è noto, ci fu una storia importante con Gino Paoli, una con Giorgio Strehler e anche le nozze con Lucio Ardenzi.

I problemi d’insonnia e la depressione

La cantante, che è seguitissima anche su Instagram, non ha mai fatto segreto con i fan di aver dovuto assumere psicofarmaci e antidepressivi per tenere a bada i suoi problemi d’insonnia e di depressione: “La mia patologia è semplice: soffro d’ansia, non dormo, dopo tre mesi che non dormo, cado in depressione. Ho fatto Sanremo due anni fa, poi ho avuto un anno vuoto ed ero triste, ora lavoro tanto e sono rinata”, ha raccontato.

ultimo aggiornamento: 26-06-2019

X