Olé è stato il primo film in cui Massimo Boldi è stato protagonista dopo la momentanea separazione artistica da Chrstian De Sica: ecco la trama e il cast.

Nei primi anni 2000 il mondo del cinema italiano ha vissuto l’inaspettata separazione artistica tra Massimo Boldi e Christian De Sica: dopo Natale a Miami, uscito nel 2005, per qualche anno i due attori hanno lavorato separatamente. Il primo cinepanettone del comico milanese senza il collega è stato Olé, uscito nelle sale cinematografiche nel 2006: a dirigere il film è Carlo Vanzina, che in precedenza aveva filmato tanti altri cinepanettoni. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.

Olé: le location e la trama del film

I protagonisti di Olé sono Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella, due professori che accompagnano in gita scolastica in Spagna una loro classe del liceo classico dove lavorano.

Massimo Boldi
Massimo Boldi

A Siviglia la classe italiana incontra casualmente una classe di un liceo americano in gita: da quel momento nascono una serie di amori ma anche fraintendimenti che danno vita a diverse gag comiche.

Il film è stato girato principalmente in Spagna, a Siviglia, la parte finale della pellicola è stata invece girata a Venezia.

Olé: il cast del film

Massimo Boldi in Olé interpreta il ruolo del professor Archimede Formigoni, il suo partner sul set, al posto di Christian De Sica, è Vincenzo Salemme, che veste i panni del professor Salvatore Rondinella. Nel film ha lavorato anche Enzo Salvi, attore che tante volte ha lavorato nei cinepanettoni.

Nel cast di Olé ci sono poi anche Natalia Estrada, in uno degli ultimi lavori fatti nel mondo dello spettacolo prima di cambiare vita, Daryl Hannah, Francesca Lodo, Armando De Razza, Brigitta Boccoli, Federico Zanandrea e Luis Molteni.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Massimo Boldi ole

ultimo aggiornamento: 12-06-2020


Che fine hanno fatto le più belle Madri Natura di Ciao Darwin?

Io, loro e Lara: ecco le location del film di Carlo Verdone