Il nuovo libro di Elena Ferrante: titolo, trama e quando uscirà

Elena Ferrante pubblicherà un nuovo romanzo: ecco quando e cosa sapere!

Arriva finalmente la notizia ufficiale: molto presto verrà pubblicato il nuovo libro di Elena Ferrante! Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno.

È una delle scrittrici più amate e famose in tutto il mondo, è riuscita a vendere milioni di copie in tantissimi paesi e grazie al suo ultimo romanzo ha raggiunto un successo clamoroso. Arriva finalmente la notizia ufficiale da parte della sua casa editrice: molto presto uscirà il nuovo libro di Elena Ferrante e i lettori di tutto il mondo non vedono l’ora di avere notizie a riguardo. A quanto pare sarà nuovamente ambientato a Napoli.

Il tweet viene pubblicato per la prima volta il 9 settembre da Edizione E/O, la casa editrice che ha pubblicato anche la tetralogia de L’amica geniale. Ecco quali informazioni sono state rilasciate fino ad ora!

Quando esce il nuovo romanzo di Elena Ferrante, l’autrice de L’amica geniale

Un nome, una garanzia: Elena Ferrante, però, ancora oggi è un nome a cui non possiamo dare un volto. Sono molti i lettori curiosi di conoscere l’identità della scrittrice, ma nel frattempo si accontentano dei suoi nuovi romanzi.

L'amica geniale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LAmicaGenialeItalia

Il nuovo libro di Elena Ferrante, secondo quanto rilasciato dalla CE, uscirà il 7 novembre 2019 in tutte le librerie. Ma come si intitola e qual è la trama del libro? Ad oggi, oltre alla data di uscita, non si sa ancora nulla. Infatti, non è possibile conoscere il titolo del nuovo romanzo dell’autrice di successo, tanto meno leggere di cosa parlerà.

Dopo il successo con il libro e la fiction televisiva L’Amica geniale, i lettori sono certi che sarà un successone. Alcuni di loro, inoltre, ritengono possa trattarsi di un sequel della tetralogia. In molti, però, sperano si tratti di una nuova saga di cui potersi appassionare proprio come è successo con L’amica geniale.

La E/O, però, ha voluto accontentare i lettori pubblicando almeno l’incipit del nuovo romanzo:

«Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…»

Non ci resta che aspettare per nuove informazioni!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LAmicaGenialeItalia

ultimo aggiornamento: 26-09-2019

X