Martedì 1 giugno su Rai 1, in prima serata, va in onda Notte Azzurra, il programma con Amadeus che presenta la Nazionale italiana.

Venerdì 11 giugno con Turchia-Italia prende il via l’Europeo 2021. La nazionale di Roberto Mancini è una delle favorite alla vittoria finale e ha voglia di riscattarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018. Ma quella era un’altra Italia, c’era un altro commissario tecnico e anche una parte dei giocatori erano diversi. In vista del torneo continentale, per presentare la squadra italiana, su Rai 1 va in onda Notte Azzurra, il programma condotto da Amadeus in cui vengono presentati i calciatori che saranno poi impegnati all’Europeo.

Notte Azzurra: il programma su Rai 1

Notte Azzurra va in onda martedì 1 giugno alle ore 21.40, oltre che su Rai 1 il programma è possibile seguirlo anche in diretta streamig, su pc, tablet o smartphone, su Rai Play.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Roberto Mancini
Roberto Mancini

La trasmissione va in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, in studio è prevista anche la presenza di alcuni ospiti d’eccezione come il presentatore tv Paolo Bonolis, il rapper Clementino, il comico Frank Matano e gli Autogol.

E poi non mancheranno i veri protagonisti dei programma, ovvero il ct Roberto Mancini, i suoi assistenti, dal vice Alberico Evani a Daniele De Rossi e Gianluca Vialli, passando per tutti i calciatori convocati per l’Europeo 2021.

Notte Azzurra: Amadeus presenta i calciatori

Nel corso del programma i vari calciatori della nazionale italiana, che si racconteranno brevemente cercando così di farsi conoscere anche per quella che è la loro vita fuori dai campi di calcio.

Notte Azzurra è infatti un programma di intrattenimento oltre che di sport. Questo comunque sarà per Amadeus (se si escludono le Partite del cuore) il programmo programma legato al calcio che conduce nella sua lunga carriera. Un chiaro segnalo che dimostra come sia ormai considerato sempre più il presentatore di punta di Rai 1.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 26-05-2021


Zecchino d’Oro 2021: in arrivo la 63esima edizione

Da Oz a Strike Back: ecco le serie TV come Prison Break da vedere