In Non c’è campo, il regista Federico Moccia ha immaginato un gruppo di studenti alle prese con un paese in cui i telefoni non prendono: ecco le location.

A ben pensarci è sempre più difficile, se non quasi impossibile, immaginare di ritrovarsi in un luogo isolato dal reste del mondo, in cui i telefono, anche quelli di nuova generazione, non prendono e in cui è impossibile accedere ad internet. Una situazione di questo genere è però quella che fa da sfondo a Non c’è campo, commedie uscita nelle sale cinematografiche nel 2017 e diretta da Federico Moccia. Vediamo ora insieme dove si trova il luogo senza connessione (ma solo nel film) scelto dal regista come location per il suo film.

Non c’è campo: le location del film

I protagonisti di Non c’è campo sono un gruppo di studenti che, accompagnati da una loro professoressa, si ritrovano in un paesino della Puglia dove i cellulari non prendono. Il paese scelto da Federico Moccia come set a cielo aperto della sua pellicola è Scorrano, un comune della provincia di Lecce.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

E’ proprio in questo caratteristico borgo, di circa 7.000 abitanti, che si sono svolte tutte le riprese del film.

Non c’è campo: il cast del film

La protagonista principale di Non c’è campo è Vanessa Incontrada: è l’attrice spagnola a interpretare infatti il ruolo della professoressa Laura Basile che accompagna nella gita in Puglia la sua sua classe di studenti. Tra i personaggi più importanti della pellicola c’è l’artista Gualtiero Martelli, che è impersonato da Corrado Fortuna.

Nel cast di Non c’è campo troviamo Gianmarco Tognazzi, Claudia Potenza, Nevis Leoni, Leonardo Pazzagli, Federico Cesari, Eleonora Gaggero, Mirko Trovato, Marco Todisco e Federico Cesari. Ma una citazione particolare la merita la cantante Elodie, che nel film di Federico Moccia appare in un cameo di se stessa.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2020 19:01


Alice in Wonderland: ecco le location del film

Esperienza indimenticabile e lusso sfrenato: gli hotel subacquei più belli al mondo